Beh se con il 6% non ti si vedono le vene e l'addome o la pliche é sbagliata o non ti alleni da abbastanza tempo per aver sviluppato una certa muscolatura...dico con il 6% gareggi...posta una foto...
Beh se con il 6% non ti si vedono le vene e l'addome o la pliche é sbagliata o non ti alleni da abbastanza tempo per aver sviluppato una certa muscolatura...dico con il 6% gareggi...posta una foto...
sisi è vero lo so che gareggi col 6, per quello lo dico che è troppo strano......
il 6%, e forse vale la pena fare una plicometria in un altro posto o fare una bioimpedenziometria per levarsi ogni dubbio, senza vene sarebbe un "dono" non per il bb ma un dono.
Non sto scherzando o facendo ironia, il 6% avrebbe una tale definizione muscolare che troveresti da lavorare come modello per la pubblicità in tempo 0.
Nel bbing si impazzisce per vascolarizzazione e striature muscolari perchè i bber sono malati di mente, nel mondo esterno i modelli, quelli della pubblicità, non scendono mai sotto 8% perchè la vascolarizzazione "spaventa" il pubblico è un effetto innaturale (motivo per cui i culturisti non sono modelli di riferimento per gente comune).
Se ci fai caso i modelli delle varie mutande e profumi non sono "definitissimi" ma tengono una certa morbidezza, niente muscoli esplosivi, niente volumi eccessivi.
Quindi se hai un 6%, con una separazione muscolare definita e non sei 90kg per 165cm, senza venacce e striature in vista hai appena vinto un terno al lotto...
Personalmente, ma senza alcuna ironia o sarcasmo, ritengo che quel 6 sia un errore nella rilevazione. Sarebbe veramente incredibile un 6% senza alcuna vascolarizzazione, tenuto conto non solo che a 6% si gareggia ma che normalmente molto prima di tale soglia emergono i vasi sottocutanei, a 10 le braccia hanno già segni evidenti.
Una domanda ma nemmeno durante il wo ti salta fuori qualcosa? Almeno con l'effetto pompaggio del wo dopo un paio di serie per i bicipiti dovrebbe saltare fuori l'arteria brachiale... o era la vena basilica? Comunque una delle due dovrebbe essere ben evidente sotto sforzo
sisi vene sul deltoide visibili e anche sulle braccia ma sono sottili...e poi basta che faccio una nuotata al mare di 3 metri e mi gonfio come se avessi fatto un wo di un ora. è normale??o magari è un problema di vascolarizzazione?
LA BIOIMPEDENZIOMETRIA NON L HO MAI SENTITA...IN COSA CONSISTE????cmq c'è un tipo che aveva i miei stessi valori presi dallo stesso uomo di fiducia, un po meno massa muscolare , un valore globale plicometrico come il mio (anche se il suo era molto più uniforme nei vari punti del corpo) e aveva le vene anche sopra la cannottiera!e l ho presa ormai 5 volte le pliche, da un vero esperto del settore e ex bb da gara.....quindi non so più dove sbattere la testa, un pezzo di carta mi dice una cosa e lo specchio un altra!
BIOMPEDENZIOMETRIA: ti attaccano un po' di elettrodi e controllano come la corrente passa attraverso il tuo corpo e così scoprono la composizione del tuo corpo. Valuta anche il grasso non sottocutaneo che invece è l'unico parametro della plicometria.
In ogni caso ripeto è genetica, effetti estetici sono in parte fortuna. Non è un "problema" di trama dei vasi, è una caratteristica che uno ha o uno non ha. Puoi arrivare al 3% cheprobabilmente avrai comunque una vascolarizzazione inferiore ad altri. E' come l'altezza quella hai e quella ti tieni. Goditi il tuo 6% che è molto più di quanto altri con le vene di fuori riescano ad ottenere.
Oppure non ne ha, di vene!
Io sinceramente ho la pelle sottile, credo.
A parte gli avambracci interni ed esterni, le vene si vedono anche lateralmente all'ombelico, sopra e sotto l'ombelico, nonchè nell'interno coscia.
Logicamente non è che la mattina appena sveglio si vedano, ma basta un po' di caldo (tipo quando mi alzo dal lettino dopo aver preso il sole), oppure una bevanda calda, che subito spuntano fuori.
Se mi sforzo, poi...
Ma forse è solo una questione di spessore cutaneo.
Ultima modifica di user_del87452; 23-07-2010 alle 05:38 PM
e appunto lo spessore cutaneo che hai ti tieni, o no?
qualcuno mi da una mano?son due anni che sbatto la testa con una dieta low carb , con una ricarica ogni 3 gg,e una alimentazione che dovrebbe eliminare la rit idrica, solo che a parte l ago della bilancia che scende, quel 6 per cento non sembra propio un 6 per cento!
A quanto vuoi scendere? Al pari dei reni?
no volevo capire perlomeno perchè questo 6 per cento mi pare un dieci almeno. cioè in teoria col sei per cento dovrebbero vedersi le striature anche a riposo giusto?
Credo che l'unico modo per chiarirci i dubbi sia postare una foto perlomeno a mezzobusto e a figura intera... tieni conto che se sei al 6% non dovresti praticamente avere pelle "pinzabile" a pizzicotto né nell'interno coscia né nel gluteo, che dovrebbe essere ridotto a mera fibra muscolare.
Segnalibri