i serpenti non cambiano pelle, fanno la muta che è un'altra cosa.
La tua pelle è costuita da diversi strati il cui spessore varia da soggetto a soggetto anche se comunque entro certi range. Qualcuno ha la cotenna, una bella pelle spessa che se uno non sa usare il plicometro fa risultare magari anche qualche punto di bf in più rispetto al vero, e qualcuno ha una pelle che sembra una pellicola da frigorifero.
Fatico comunque a pensare ad un 6% senza vascolarizzazione visibile, certo poi ci sono soggetti che hanno ragnatele di vene sugli avambracci e sui bicitipi che fanno un grandissimo effetto conan il barbaro però è genetica e fortuna. Io già al 12% o 13% di bf ho una vena sul deltoide destro che salta fuori. Visibilissima quando magari a stento si vedono gli addominali. Non c'è un motivo. E' la nostra struttura. QUalcuno ha la pelle fina e i vasi in superficie e poco grasso sottocutaneo, altri hanno la pelle più spessa, vasi più piccini, un po' di grasso sottocutaneo.
Gli addominali spesso vengono sovrallenati inutilmente (es facendoli tutti i giorni) o con un volume eccessivo (200 o 300 sit ups) quando come tutti gli altri muscoli vale la pena forse di scalare il volume e aumentare l'intensità anche con sovrappeso. Qualcuno si fa anche dei grossi problemi per l'asimmetricità degli addominali stessi che non sono perfettamente speculari. Capita. Come le orecchie a sventola o il naso a patata. Non a tutto esiste una soluzione.



Rispondi Citando

Segnalibri