Io addirittura mi ricordo lo Squalo 3-D del 1983![]()
Io addirittura mi ricordo lo Squalo 3-D del 1983![]()
Invece marcoevfurn sono proprio i proiettori 3D che esistono da moltissimi anni, cioè i proiettori polarizzatori che esistono in 2 versioni: RGB a disco polarizzante (che ha 1 sola lente ed un disco che oscilla a 120Hz, ad Hz pari fà passare hz per hz un fotogramma polarizzato in verticale ed uno in orizzontale), RGB a doppio canale (come fossero 2 proiettori in uno). Il primo si riconosce xkè ha un solo 3 obbiettivi (R-G-B), il secondo invece ha 2 obbiettivi doppi xkè non è presente il disco polarizzante ma spara direttamente 2 immagini polarizzate una in verticale l'altra in orizzontale. La polarizzazione è la tecnologia migliore per essere sfruttata nel 3D, gli occhialini sono delle semplici lenti polarizzate e si possono fare anche di plastica. Questa tecnologia è utilizzata ad esempio nel cinema 4D di mirabilandia, solo che loro invece di avere un proiettore RGB hanno un normalissimo DirectLight (quelli che conosciamo tutti con un obbiettivo solo) che monta un disco polarizzatore.
Cmq il 3D è una tecnologia vecchia. Adesso viene sfruttato per dare una spinta al mercato degli acquisti.
Si si, io intendevo proprio le proiezioni 3D senza schermo. Ologrammi con qualità al pari delle attuali pellicole cinematografiche.
Sedersi in mezzo all'azione, quello sarebbe veramente interessante!
In many sports in many countries, bodybuilding is used to develop strength. This is a big mistake! - Y. Verkhoshansky- "Special Strength Training"
Segnalibri