grazie mille!!
allora rimedio subito!!

sono una studentessa e mi alleno con i pesi cinque giorni a settimana (ad agosto starò ferma per una ventina di giorni, causa vacanze) e di solito tre giorni vado a correre per circa mezz'ora, ma dipende a seconda dell'allenamento fatto in palestra.
mi alleno abbastanza duramente; ossia, non faccio le solite schede propinate alle donne in palestra, ma alterno allenamenti di forza/resistenza/forza funzionale.
ho calcolato in internet il fabbisogno calorico e si aggira sulle 2300 kcal (a me sembra tanto!).
sono 56 kg per 160. la massa grassa non la conosco, ma credo attorno al 18-20%.

ora la dieta l'ho leggermente ridotta portandola a 11 blocchi al giorno. le kcal sarebbero così distribuite:
colazione: 170
spuntino: 130
pranzo: 227
spuntino: 130
cena: 290

le kcal sono effettivamente poche.. però seguendo questa dieta non ho fame e, ovviamente, mi concedo un giorno ogni tanto di libertà!
non voglio necessariamente dimagrire, vero è che, però, perdere qualcosa in massa grassa non mi dispiacerebbe affatto!!
dici che la dieta può andare?
sono rimasta sugli undici blocchi anche per mantere basse le proteine, visto che arrivo da un periodo in cui di pro ne avevo 2.5 per kg!!

grazie mille!