Per prima cosa ti ringrazio per la risposta articolata e per il tuo aiuto...Poi volevo dirti che infatti ultimamente mi vedo molto magro (ovviamente come detto mi rimane il grasso sull'addome).. Quindi se ho capito bene dovrei fare un po di massa ossia mettere 8-9 kg di cui 5 o 6 di massa magra e 2 o 3 di massa grassa...e poi fare di nuovo un periodo di definizione...Ovviamente per raggiungere questo obiettivo nel migliore dei modi e per minimizzare l'aumento di grasso mi serve una nuova dieta...che posso postare nella sezione apposita..giusto? Poi un'ultimissima domanda..Per mettere su 5 o 6 kg di massa magra pulita solitamente quanto tempo ci vuole? Lo so è una domanda a cui non si può dare una risposta precisa perché la risposta dipende da tante variabili. E' solo per farmi un'idea approssimativa di quanto debba durare questo periodo. Grazie ancora per la disponibilità.

Poi volevo dirti che infatti ultimamente mi vedo molto magro (ovviamente come detto mi rimane il grasso sull'addome).. Quindi se ho capito bene dovrei fare un po di massa ossia mettere 8-9 kg di cui 5 o 6 di massa magra e 2 o 3 di massa grassa...e poi fare di nuovo un periodo di definizione...Ovviamente per raggiungere questo obiettivo nel migliore dei modi e per minimizzare l'aumento di grasso mi serve una nuova dieta...che posso postare nella sezione apposita..giusto? Poi un'ultimissima domanda..Per mettere su 5 o 6 kg di massa magra pulita solitamente quanto tempo ci vuole? Lo so è una domanda a cui non si può dare una risposta precisa perché la risposta dipende da tante variabili. E' solo per farmi un'idea approssimativa di quanto debba durare questo periodo. Grazie ancora per la disponibilità.
Segnalibri