Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Disperato e confuso!! -grassi + massa?? aiutatemi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shoheb Visualizza Messaggio
    mi suggerisci una dieta per aumentare massa ma contemporaneamente di non prendere grassi nella pancia o meglio levare quel maledetto strato di grasso della pancia? Esiste una dieta del genere o procedo con calcoli senza tener presente di queste diete?
    Hai appena smosso la mia firma.
    Non esiste la possibilità di fare massa e definizione contemporaneamente.
    O fai crescere il corpo o lo fai ridurre. NOn puoi fare tutti e due assieme.
    Per il semplice fatto che ti definisce mangiando poco (cioè regime ipocalorico) e metti massa mangiando tanto (cioè regime ipercalorico).

Col peso che hai la pancia penserai a toglierla l'anno prossimo, per i prossimi 11 mesi pensa a fare massa

Predefinito

adesso ho capito cosa era quel numero sotto la tua firma
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

Predefinito

sono di nuovo a rompervi qua... dai vostri consigli di prima ho scartato la dieta vecchia e ne ho fatto un'altra nuova.. se mi date l'ok, posso postarlo qua??

Predefinito

Vai vai non preoccuparti

Predefinito scarta la vecchia dieta ecco quella nuova :))

grazie per la vostra disponiblita.. questo è quello che sono riuscito a calcolare seguendo i consigli

COLAZIONE
    200ml di albumi + una banana +1 cucch di miele
    3fette biscottate + 60 gr fiocchi di avena + 300 ml latte p.s
    + cps multivit piu o meno hanno questi valori carb 104; proteine: 42; fat: 8.3

SPUNTINO-1
    2 fette di pane bianco + 100 gr di tacchino + 1cucch burro di arachidi/5-6 mandorle

PRANZO
    70-80 gr di riso + 100gr di carne/pesce/legumi +verdure condita con olio di oliva

SPUNTINO-2
    yougurt magro 150gr + 1a frutta

CENA
    legumi: ceci/lenticchie + insalata pomodoro carote,+ carne o pesce + verdura

PRENANNA
    fiocchi di latte / caseine 20gr

allora i giorni che mi alleno al posto dello spuntino 2 faccio il PRE W.O con una mela, POST W.O cn bcaa
    dopo una mezz'ora mangio RISO + CARNE O PESCE, 2 ALBUMI D UOVA
    il post w.o dovrei evitare i legumi e i grassi, perchè rallentano la digestione giusto??

lo scopo era quello di fare un classico 50 - 20 - 30 % non so se va bene con questa.
    leggendo vari articoli mi sono afffezzionato al ciclizzazione dei carboidrati.
    quindi i giorni che mi alleno uso i carbo anche a cena e i giorni di riposo gli evito e abbasso le quantita in altri pasti facendo i giorni alti medi e bassi?? .. aspetto i vostri chiarimenti e suggerimenti grazie per la pazienza

Predefinito

il post w.o dovrei evitare i legumi e i grassi, perchè rallentano la digestione giusto??
    Non so per i legumi ma per i grassi sicuramente sì.

leggendo vari articoli mi sono afffezzionato al ciclizzazione dei carboidrati.
    quindi i giorni che mi alleno uso i carbo anche a cena e i giorni di riposo gli evito e abbasso le quantita in altri pasti facendo i giorni alti medi e bassi??
    Basta che fai giorni alti (giorni in cui ti alleni) e giorni medi (giorni in cui non ti alleni). I giorni bassi direi di no...

Kcal della dieta (con suddivisione dei macronutrienti) e fabbisogno giornaliero?

Predefinito

il posto wo in genere è proteine oppure una fonte di carbo a rapido assorbimento per ristabilire il livello di glicogeno muscolare il tutto a seconda della distanza dal pasto successivo.
    In ogni caso 50 20 30 è un dato di massima.
    La dieta la devi vedere su di te, se con 50 20 30 cresci mettendo panza, forse è meglio un 45 25 30 o 45 20 35, sono solo numeri quello che devi considerare è il modo in cui cresci e il tuo corpo si modifica. Se in massa metti 1 chilo a settimana significa che è quasi tutto grasso e quindi sbagli le calorie o il rapporto di macro perchè 1 chilo a settimana di massa pulita non lo metti a momenti neanche sotto steroidi, insistere in quella dieta solo perchè ho letto che i tizi grossi fanno 50 20 30 inevitabilmente ti porterà a non vedere risultati demoralizzarti e abbandonare la dura lotta alla modificazione del corpo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Non so per i legumi ma per i grassi sicuramente sì.

Basta che fai giorni alti (giorni in cui ti alleni) e giorni medi (giorni in cui non ti alleni). I giorni bassi direi di no...

Kcal della dieta (con suddivisione dei macronutrienti) e fabbisogno giornaliero?

)grazie per la risposta, allora facendo due calcoli mi escono questi valori:

COLAZIONE:
    carb 104; prot 42; fat: 8.3 kcal 658

SPUNTINO-1:
    carb 40; proteine 20 ; fat 10. kcal= 330

PRANZO
    CARB 90; PROT 20; FAT 15 kcal=575

SPUNTINO -2
    carb 25; prot 6; fat 2. kcal= 150

CENA
    carb40; prot 25; fat 15. kcal= 400

PRENANNA
    carb 0, prot 20; fat 6. kcal= 134

GIORNI MEDII
    carb tot 300; port 130 fat 57 tot kcal intorno ai 2230 piu o meno O.o

giorni di allenamento si aggiunge il pasto
    post w.o 70 carb prot20 fat 0 kcal 360

il fabbisogno giornaliero ho calcolato su internet 2800 kcal al giorno O.o
    che ne dite??

Predefinito

prova la dieta, dagli 4 o 5 settimane segnati come ti senti come si modifica il tuo corpo, come ti senti durante l'allenamento, pesati ogni mattina prima di ingerire qualsiasi cosa e fatti una foto a settimana. Alla fine tira le somme se non sei cresciuto e non sei dimagrito aumenta le calorie, se sei ingrassato rivedi i rapporti tra macro o le calorie totale etc.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    prova la dieta, dagli 4 o 5 settimane segnati come ti senti come si modifica il tuo corpo, come ti senti durante l'allenamento, pesati ogni mattina prima di ingerire qualsiasi cosa e fatti una foto a settimana. Alla fine tira le somme se non sei cresciuto e non sei dimagrito aumenta le calorie, se sei ingrassato rivedi i rapporti tra macro o le calorie totale etc.
    ultimamente ho perso 2 kg.. ma parlo negli 3 mesi gia da quando ho cominciato a seguire una dieta .. sicuramente erano sbagliati gli altri ..
    cmq facendo il ciclizzazione si puo perdere 1po le percentuali della massa grassa??
    un'altro accorgimento.. io con questa dieta nei giorni di riposo arrivo ai 2230 e nei giorni d allenamento arrivo ai 2600 kacl
    e il fabbisogno kcal giornaliero calcolato su internet era 2800 kcal. In questo caso prendo la massa magra?

Predefinito

Allora sulla carta se una dieta ti da 2.200 e 2.600 kcal e il tuo fabbisogno è 2.800 dovresti dimagrire. Il problema è che i calcolatori su internet non sono precisi per niente quindi devi per forza basarti sui tuoi risultati come ha detto Tersite.

Comunque facendo una ciclizzazione non perdi massa grassa: è un metodo per aumentare massa magra in maniera più pulita (poi la % di massa grassa può anche diminuire eh, ma non perchè diminuisca la massa grassa).

Predefinito

Beh ci si può definire anche ciclizzando i carbo se complessivamente bruci più di quanto assumi.

Predefinito

si ma la ciclizzazione dei carbo richiede una padronanza della dieta che è difficile sia patrimonio di un atleta alle prime armi quando uno in genere è nella fase "io alla mattina mangio 4 fette biscottate col te, se vedo le uova vomito". Bisogna avere una conoscenza buona del proprio corpo e padroneggiare l'arte della pesatura.
    Personalmente credo che la definizione sia qualcosa che si può approcciare solo dopo almeno 1 anno fatto seriamente. Altrimenti con ricarichi, grassi e fabbisogno va a finire che uno ingrassa invece che definirsi!!!

Predefinito

scusate per la mia ignoranza.. io personalmente non sono grosso, percui definire su un corpo cosi non ha senso.. magari pensavo di levare la percentuale di grasso corporeo o quel poco di ciccetta sopra gli addominali.. allora con questa ciclizzazione dei carbo si accumula la massa magra e diminuisce anche la percentuale grasso corporeo?

un'altro dubbio sul pasto post w.o : i grassi sono da eliminare perchè rallentano il metabolismo..e le verdure,legumi, fogli verdi o cibi che contengono le fibbre? anche questi da scartare?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    Detto questo hai una dieta raffazzonata, prendi pro in polvere senza sapere nemmeno quante pro ti servano, integri e vorresti integrare sul presupposto che gli integratori abbiano qualche effetto particolare.

Acqua e aceto...
    Effettivamente era l'unica cosa che mi piaceva, in qnt nn r bbrvt (in quanto non era abbreviata)...
    Da piccoli al mare il thermos d'acqua fredda con un cucchiaio di aceto era un must anche per me: mia madre diceva che disseta più dell'acqua, specialmente dopo i panini con la cotoletta!