sono di nuovo a rompervi qua... dai vostri consigli di prima ho scartato la dieta vecchia e ne ho fatto un'altra nuova.. se mi date l'ok, posso postarlo qua??
sono di nuovo a rompervi qua... dai vostri consigli di prima ho scartato la dieta vecchia e ne ho fatto un'altra nuova.. se mi date l'ok, posso postarlo qua??
Vai vai non preoccuparti
grazie per la vostra disponiblita..questo è quello che sono riuscito a calcolare seguendo i consigli
COLAZIONE
200ml di albumi + una banana +1 cucch di miele
3fette biscottate + 60 gr fiocchi di avena + 300 ml latte p.s
+ cps multivit piu o meno hanno questi valori carb 104; proteine: 42; fat: 8.3
SPUNTINO-1
2 fette di pane bianco + 100 gr di tacchino + 1cucch burro di arachidi/5-6 mandorle
PRANZO
70-80 gr di riso + 100gr di carne/pesce/legumi +verdure condita con olio di oliva
SPUNTINO-2
yougurt magro 150gr + 1a frutta
CENA
legumi: ceci/lenticchie + insalata pomodoro carote,+ carne o pesce + verdura
PRENANNA
fiocchi di latte / caseine 20gr
allora i giorni che mi alleno al posto dello spuntino 2 faccio il PRE W.O con una mela, POST W.O cn bcaa
dopo una mezz'ora mangio RISO + CARNE O PESCE, 2 ALBUMI D UOVA
il post w.o dovrei evitare i legumi e i grassi, perchè rallentano la digestione giusto??
lo scopo era quello di fare un classico 50 - 20 - 30 % non so se va bene con questa.
leggendo vari articoli mi sono afffezzionato al ciclizzazione dei carboidrati.
quindi i giorni che mi alleno uso i carbo anche a cena e i giorni di riposo gli evito e abbasso le quantita in altri pasti facendo i giorni alti medi e bassi?? .. aspetto i vostri chiarimenti e suggerimenti grazie per la pazienza![]()
Non so per i legumi ma per i grassi sicuramente sì.
Basta che fai giorni alti (giorni in cui ti alleni) e giorni medi (giorni in cui non ti alleni). I giorni bassi direi di no...
Kcal della dieta (con suddivisione dei macronutrienti) e fabbisogno giornaliero?
)grazie per la risposta, allora facendo due calcoli mi escono questi valori:
COLAZIONE:
carb 104; prot 42; fat: 8.3 kcal 658
SPUNTINO-1:
carb 40; proteine 20 ; fat 10. kcal= 330
PRANZO
CARB 90; PROT 20; FAT 15 kcal=575
SPUNTINO -2
carb 25; prot 6; fat 2. kcal= 150
CENA
carb40; prot 25; fat 15. kcal= 400
PRENANNA
carb 0, prot 20; fat 6. kcal= 134
GIORNI MEDII
carb tot 300; port 130 fat 57 tot kcal intorno ai 2230 piu o meno O.o
giorni di allenamento si aggiunge il pasto
post w.o 70 carb prot20 fat 0 kcal 360
il fabbisogno giornaliero ho calcolato su internet 2800 kcal al giorno O.o
che ne dite??
prova la dieta, dagli 4 o 5 settimane segnati come ti senti come si modifica il tuo corpo, come ti senti durante l'allenamento, pesati ogni mattina prima di ingerire qualsiasi cosa e fatti una foto a settimana. Alla fine tira le somme se non sei cresciuto e non sei dimagrito aumenta le calorie, se sei ingrassato rivedi i rapporti tra macro o le calorie totale etc.
ultimamente ho perso 2 kg.. ma parlo negli 3 mesi gia da quando ho cominciato a seguire una dieta .. sicuramente erano sbagliati gli altri ..
cmq facendo il ciclizzazione si puo perdere 1po le percentuali della massa grassa??
un'altro accorgimento.. io con questa dieta nei giorni di riposo arrivo ai 2230 e nei giorni d allenamento arrivo ai 2600 kacl
e il fabbisogno kcal giornaliero calcolato su internet era 2800 kcal. In questo caso prendo la massa magra?
il posto wo in genere è proteine oppure una fonte di carbo a rapido assorbimento per ristabilire il livello di glicogeno muscolare il tutto a seconda della distanza dal pasto successivo.
In ogni caso 50 20 30 è un dato di massima.
La dieta la devi vedere su di te, se con 50 20 30 cresci mettendo panza, forse è meglio un 45 25 30 o 45 20 35, sono solo numeri quello che devi considerare è il modo in cui cresci e il tuo corpo si modifica. Se in massa metti 1 chilo a settimana significa che è quasi tutto grasso e quindi sbagli le calorie o il rapporto di macro perchè 1 chilo a settimana di massa pulita non lo metti a momenti neanche sotto steroidi, insistere in quella dieta solo perchè ho letto che i tizi grossi fanno 50 20 30 inevitabilmente ti porterà a non vedere risultati demoralizzarti e abbandonare la dura lotta alla modificazione del corpo
Segnalibri