ok..lo farò e più in la vi farò sapere i miei nuovi dati...![]()
ok..lo farò e più in la vi farò sapere i miei nuovi dati...![]()
Salve a tutti...dopo più di un mese ho misurato le pliche e rispetto ad un mese fa ho questi nuovi dati:
Più di un mese fa
Tricipite: 15mm
Torace/petto: 13mm
Ascellare: 19mm
Sottoscapolare: 17mm
Soprailiaca: 19mm
Addominale: 34mm
Coscia: 20mm
Oggi
Tricipite: 11mm
Torace/petto: 8mm
Ascellare: 11mm
Sottoscapolare: 12mm
Soprailiaca: 15mm
Addominale: 22mm
Coscia: 11mm
Peso: 73kg
Massa magra 64.184
Bodyfat: 12.075
(Questi dati li ho trovati con il programmino di dargor)
Comunque tempo fa ho fatto un errore nel calcolo del peso...La mia bilancia era sfasata(calcola 2kg in meno)...Ora mi sono pesato con due bilance è il mio peso è appena sotto i 73kg...
Questo dimagrimento mi ha fatto diminuire anche la muscolatura...Per esempio il bicipite ora è di 35-34 cm...
Vorrei scendere ancora per diminuire il grasso sull'addome....cosa ne pensate? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte...
Ultima modifica di odlo89; 16-07-2010 alle 03:24 PM
Secondo voi dovrei continuare la dieta?? Se si fino a quando?
dipende, da come sei adesso, e i numeri non aiutano a farsi un quadro onesto, da come ti senti, dagli obiettivi a lungo termine.
In ogni caso è inevitabile perdere massa muscolare in definizione per questo prima si fa massa! Per evitare di diventare scheletri
Diciamo che il mio problema è che il grasso si accumula prevalentemente sull'addome...e questo ovviamente mi da fastidio...sotto la pancia sento che il muscolo si è sviluppato però non si vede niente...sul resto del corpo (tipo le gambe) c'è poco grasso...
Il mio obiettivo è non diventare uno scheletro...ma neanche avere un fisico molto muscoloso...per ora vorrei eliminare del tutto la pancia che rimane e mettere su un po di muscoli, ovviamente so che sono due obiettivi che si contrastano a vicenda....ecco perché non so se iniziare a fare un po di massa per poi successivamente asciugarmi completamente oppure continuare con questa dieta e con il periodo di definizione per poi fare massa...
Fisicamente mi sento bene e più soddisfatto di prima xké ho anche perso un po di grasso.
Vi allego un paio di foto così potete giudicare anche da quelle... Vi ringrazio per l'aiuto...![]()
come già diceva il buon arnoldo schwarzeneggero, non puoi definirti oltre un certo limite senza avere sufficienti muscoli su cui lavorare. O sei magro da sempre o se metti pancetta e la vuoi togliere devi mettere muscoli e poi definirti.
Altrimenti fai cardio come un dannato in regime leggermente ipocalorico e tra un anno sarai bello asciutto come un fondista, ma non avrai muscoli decenti sarai "magro".
Gli abs che tutti i maschietti vogliono e che pensano attraggano le donnine, in realtà non sono mai su corpi esangui ma sempre su fisici ben strutturati e sviluppati. Certo salvo qualche povera disperata emo...
Tra essere degli etiopi sulla soglia della denutrizione e mr olympia ci sono in mezzo 100kg di muscoli e volumi corporei. Dire non voglio diventare enorme non vuol dire che allora improvvisamente per te si aprono nuove vie alla modifica corporea. Loro diventano enormi e poi definiscono tantissimo fino al 2/3%, a te basta mettere 5 o 6 chili puliti e poi togliertene 2 0 3 di panza e arrivare ad un 10% ciò significa crescere di 8 o 9 chili...
Non devi diventare grosso come un furgone della nissan per avere gli addominali ma qualche chilo di muscoli ti servono
Per prima cosa ti ringrazio per la risposta articolata e per il tuo aiuto...Poi volevo dirti che infatti ultimamente mi vedo molto magro (ovviamente come detto mi rimane il grasso sull'addome).. Quindi se ho capito bene dovrei fare un po di massa ossia mettere 8-9 kg di cui 5 o 6 di massa magra e 2 o 3 di massa grassa...e poi fare di nuovo un periodo di definizione...Ovviamente per raggiungere questo obiettivo nel migliore dei modi e per minimizzare l'aumento di grasso mi serve una nuova dieta...che posso postare nella sezione apposita..giusto? Poi un'ultimissima domanda..Per mettere su 5 o 6 kg di massa magra pulita solitamente quanto tempo ci vuole? Lo so è una domanda a cui non si può dare una risposta precisa perché la risposta dipende da tante variabili. E' solo per farmi un'idea approssimativa di quanto debba durare questo periodo. Grazie ancora per la disponibilità.
So che la mia domanda non è tanto precisa ma sono ancora alle prime armi...non vorrei che alla fine del periodo di massa invece che ritrovarmi con qualche chilo di muscoli in più mi ritrovi solo con del grasso il più.....
se mangi di più e non metti massa è perchè non ti alleni abbastanza duro, che non vuol dire andare in palestra tutti i giorni, ma fare quei 45 minuti senza distrazioni senza chiacchierare con l'amico il vicino facendo diventare recuperi di 1 minuto di 6 o 7... L'intensità di un allenamento non è solo la % di carico, ma anche quanto peso metto in un dato di tempo.
Fare 6x4@80% in 8 minuti non è come farlo in 15...
Ti ringrazio per la risposta...allora passerò ad un periodo di massa e cercherò di farlo nel miglior modo possibile e soprattutto senguendo una dieta adeguata...Vi farò sapere in futuro i miglioramenti...
Comincia a correre tutti i giorni...correndo perdi i grassi accumulati
Segnalibri