quello immediato è il controllo del sodio, io mi accorgo di assimilarne troppo e in alcuni casi non posso farci nulla, ad esempio ho preso le caseine per il prenanna e ho scoperto che sono caseinato di sodio e quindi la festa del "sale".
Non bere l'acqua del rubinetto ma buttarsi su quelle a basso contenuto di sodio che al supermercato abbondano, e controllare il sale a tavola. Io l'ho tagliato, alla fine l'usavo per il riso e la carne, ma con l'e.v.o. ci pensa lui a insaporire il riso e sulla carne bianca uso spezie da barbecue, timo etc. insaporiscono e non danno sodio.
Io non andrei a sudare in un periodo che già mette a dura prova l'equilibrio elettrolitico con la sudorazione. Alla fine non si tratta di trovare uno stato di disidratazione temporaneo da gara ma un problema di ritenzione. Devi eliminare quello che trattiene l'acqua non l'acqua in se.
Nemmeno ti dico "diuretico" perchè a quello avrai già pensato anche tu eventualmente scartandolo.



Rispondi Citando


Segnalibri