Mi ricordo come riuscii ad arrivare a 50piegamenti filati a 15 anni.
Semplicemente facevo 1 serie a cedimento ogni giorno prima di andare a letto.
Pero AD OGNI RIPETIZIONE DEVI PORTARE IL PETTO PER TERRA e NON INARCARE LA SCHIENA O TI FAI DEL MALE!
Arrivare a fare 20 ripetizioni non dovrebbe essere un problema ma se ti massacri cosi come fai tutti i giorni ti sovralleni in quell'esercizio secondo me.
Fai 1 SERIE O 2 AL MASSIMO A CEDIMENTO,se ti massacri non recuperi in tempo per la volta dopo (addirittura il giorno dopo poi..) ,se ti vuoi massacrare allora attendi almeno 3 giorni prima di rifare l'esercizio,idem per le trazioni,attendi 2/3 giorni prima di riallenare lo stesso gruppo muscolare.
No,se non fai trazioni non bastano i piegamenti !
Devi fare le trazioni,io le facevo attaccandomi alla sbarra della doccia di casa![]()
Falle con i palmi rivolti a te poi arriverai a farle a presa prona.
In generale ti alleni troppo!
Allenati massimo 1 ora,1 ora e 15 compreso il riscaldamento.
Riallena lo stesso gruppo muscolare dopo 2/3 giorni!!
Fai un po piu di trazioni rispetto all'esercizio di spinta:i piegamenti.
Se tieni le mani larghe lavora di piu il petto ,se le tieni un po piu strette lavorano di piu i tricipiti, alterna i due metodi ogni 2/4 settimane.
Non c'e' bisogno di fare 20000 ripetizioni, finche riesci a farne circa 10 ok poi andare oltre serve solo ad allungare il recupero e/o a farti male.
Una volta che arrivi a cedimento in max 3 serie e' piu che sufficente per scatenare uno stimolo ,quindi attendi che il corpo recuperi poi puoi cercare ancora un miglioramento,se non gli dai tempo ti freghi.
Lascia perdere i dolori dicono poco ,non ci pensare.
Comunque devi portare il petto a sfiorare terra ad ogni rip altrimenti non le contare valide,non servono.Soprattutto il petto non si distende sufficentemente e lavori praticamente solo di braccia e schiena.
Non INARCARE LA SCHIENA.
Organizzati e impara a fare le trazioni!
Anche le parallele,io usavo anni fa due sedie molto stabili.

Segnalibri