Ma lo vedi che fai ridere ????
La conclusione del tuo "studio" è che siccome non ci sono studi scientifici che provano che una dieta iperproteica fa male, allora è consigliabile non farla........perche fooooorse fa male.
Ma poi sono io che mi arrampico sugli specchi ??
Ma evita queste figure.........
Questa è una tua libera interpretazione degli studi che hai postato...... ma in essi questo non c'è scritto.Quando si parla di "Chronic renal failure (CRF)", in alcuni studi ci si riferisce a soggetti che hanno GIA' un problema cronico all'apparato nefrologico, ma negli altri (cioè nella maggior parte) si intende che l'assunzione di un quantitaticvo elevato di proteine può portare a un chronic renal failure (CRF).
Ricapitolando io non ho inventato nulla, sei tu che ti smentisci da solo, ma ti ripeto, non è con lo stravolgimento delle parole che si avvalorano le proprie tesi.
Tra l'altro ti ricordo che visto che non è specificata la quantità, una dieta definita iperproteica è una dieta che supera gli 0,8gr/kg per cui anche tu fai una dieta "iperproteica" ma forse non te ne sei mai accorto.......![]()
Poi lo studio da te postato è fatto per soggetti sedentari....... vedi ??' Siamo sempre li.....
Comunque mi sono stancato di starti a rispondere, penso che chi legge un idea se la faccia da solo su questo thread........

Segnalibri