Ma lo vedi che fai ridere ????

La conclusione del tuo "studio" è che siccome non ci sono studi scientifici che provano che una dieta iperproteica fa male, allora è consigliabile non farla........perche fooooorse fa male.

Ma poi sono io che mi arrampico sugli specchi ??

Ma evita queste figure.........

Quando si parla di "Chronic renal failure (CRF)", in alcuni studi ci si riferisce a soggetti che hanno GIA' un problema cronico all'apparato nefrologico, ma negli altri (cioè nella maggior parte) si intende che l'assunzione di un quantitaticvo elevato di proteine può portare a un chronic renal failure (CRF).
Questa è una tua libera interpretazione degli studi che hai postato...... ma in essi questo non c'è scritto.

Ricapitolando io non ho inventato nulla, sei tu che ti smentisci da solo, ma ti ripeto, non è con lo stravolgimento delle parole che si avvalorano le proprie tesi.

Tra l'altro ti ricordo che visto che non è specificata la quantità, una dieta definita iperproteica è una dieta che supera gli 0,8gr/kg per cui anche tu fai una dieta "iperproteica" ma forse non te ne sei mai accorto.......
Poi lo studio da te postato è fatto per soggetti sedentari....... vedi ??' Siamo sempre li.....

Comunque mi sono stancato di starti a rispondere, penso che chi legge un idea se la faccia da solo su questo thread........