Hai ancora il pollice attaccato o è marcito nottetempo?Scherzi a parte, hai leso niente?
Hai ancora il pollice attaccato o è marcito nottetempo?Scherzi a parte, hai leso niente?
ciao
no, è solo un taglio profondo ma non ho tagliato nulla a parte i vasi (e qualche terminazione nervosa)
la settimana prossima dovrei essere a posto spero
7 luglio 2010
bw: 72.1kg
oggi è il mio onomastico (e chi se ne frega?) e irene ha deciso di festeggiarmi con una cenetta (low carb) niente male
in palestra ho fatto un pò di volume ma dubito di aver pareggiato il conteggio calorico
ne valeva la pena comunque!
Box squat (40cm circa)
5 x 60kg
5 x 100kg
5 x 110kg
5 x 120kg
5 x 130kg
5 x 140kg
5 x 150kg
5 x 160kg
cinta
5 x 170kg
walkout (solo cinta) + 10'' in posizione
1 x 180kg
1 x 200kg
1 x 220kg
1 x 240kg
Panca presa media
5 reps: 40\60\70\80\90\100 backoff 90\80\70kg
trazioni presa supina rest. 10''
10x5
complementari leggeri e rapidi
curl bilancere ez
tricipiti con corda
face pulls
alzate laterali
somo per walkout si intende setup più stacco dal rack ma.. senza squat?
cioè prendi posizione, stacchi, ti posizioni come per fare lo squat e tieni la posizione per 10"?
esatto
mi infilo sotto, prendo aria e stacco
due passi in dietro, allargo i piedi e aspetto il segnale "squat!" del giudice (in verità attendo 10''), poi torno a riappoggiare
è un esercizio stupido a cui non bisogna dare troppa importanza ma se si usa l'attrezzatura è necessario avere un pò di intesa anche con i carichi un pò sopra il massimale raw altrimenti sono guai
comunque non sono andato oltre 240kg perchè è il massimo peso che ho utilizzato con corpetto e fasce
ciao, scusa l'intromissione
tu ritieni che potrebbe essere utile inserire dei walkout per un principiante come me?
Ti spiego il problema: allo squat sento proprio di non riuscire a tenere il bilanciere sulle spalle, con carichi sopra il 75-80%. I polsi si iperpronano(si dice così??), e conseguentemente perdo stabilità...
ciao abacus
probabilmente i tuoi polsi si flettono dorsalmente
non è una questione di allenamento ma di setting (io DEVO obbligatoriamente stringere l'impugnatura, alzare un pochino il bilancere e usare i polsini per staccare 240kg)
trovato il setting che ti consente di staccare il peso che vuoi, bisogna utilizzarlo anche nelle serie al 40%
potrebbe essere utile fare dei walkout con i "pesoni" al tuo livello?
boh, forse si a patto di farli poco spesso (1 volta ogni 3 settimane ad esempio) e con carichi non oltre il 110%
ad esempio
1 x 90%
1 x 100%
1 x 110%
poi come ho già detto, il walkout si allena in OGNI serie, pure quelle leggere (anche se la tentazione di staccare ad minchiam quando il peso è leggero è naturale)
Segnalibri