ahahaha simpatico uhuh
prima del 31 luglio sono libero!![]()
ahahaha simpatico uhuh
prima del 31 luglio sono libero!![]()
Bene allora ti dirò bene di preciso, cmq sarebbe il week prima del 31 o giù di li (23 24 etc)
Dopo un bel periodo ho deciso di ritornare ad aggiornare il diario... L ultimo post risale al 1 luglio... Il 1°Luglio, quanto tempo è passato?! Poco in relazione ad una vita ma per me tanto, per tutto quello che è successo: allenamenti, dolore,successi,decisioni,sudore,sangue,rabbia,vog lia di smettere e ancor più voglia di andare avanti,voglia di non ascoltare nessuno ma solo me stesso,voglia di sbagliare voglia di mettersi in discussione,voglia di non perdonare,voglia di osare.... Tutto per capire come la virtù della pazienza (e della coerenza) sia SOLO dei forti (o forse al giorno d oggi degli stupidi) di come il mio continuo aspettare mi portasse ad essere solo più forte di quello che ero un attimo prima.....Non è solo PowerLifting è TANTO TANTO altro, ci sono tanti tipi di forza, che non rispecchiano la formula F=m*a, forse sono più difficili da capire, e forse non si capiranno mai fino in fondo....
Comunque sia giunto all'oggi posso solo dire di aver capito tante cose (ma FORSE è un illusione come i sogni,e in realtà nn ho capito Un emirito C.azzo) su me stesso (almeno).... Questa settimana mi sono allenato solo 4xweek (domani l ultimo allenamento), abbastanza leggera per scaricare dopo 6 settimane alquanto dure, ricche di contraccolpi e stress non meccanici ma per lo più mentali; settimana prossima intraprenderò una nuova strada (già programmata in verità) che mi porterà alla fatidica data della Coppa Italia il 30 Ottobre...
Posso dire di aver risolto un problema (posso chiamarlo benissimo infortunio, anche se mi sembra ancora strano che possa essere capitato, perchè sono quelle cose che capitano sempre agli altri....) che per molti /troppi mesi non mi ha garantito un buon squat, ma sono fiducioso dal momento che ora (quasi uscito dal tunnel) HO la presunzione di dire che la MIA tecnica di squat sia nettamente migliorata rispetto a prima... Ma se è vero che c'è sempre un lato positivo, mi viene da pensare all'intensità che ho dedicato alla panca e agli stacchi da terra, e solo settimana scorsa mi resi conto di quanta LEGNA ho fatto su quei due movimenti....
Ora devo solo aspettare, continuare ad aspettare e fare tutto per bene, aspetto una chiamata-aspetto l allenamento successivo-aspetto e aspetto,e più aspetto più divento forte..............
Ho scritto tutto questo perchè mi andava di farlo, perchè volevo rendere partecipi quelli di voi che leggevano questo diario, se nn v è piaciuto nn m'interessa, se lo trovate inutile nn m'interessa, se nn ne capite il senso nn m'interessa.... Ora vado, non ho tempo da perdere..... Devo andare ad ASPETTARE....
GOODLIFT EVERYBODY.....![]()
ciao simo, aspetto.. con ansia di incontrarti nuovamente alla coppa italia
ti leggo con interesse, un abbraccio
Bravo SIMO!
Ti seguo sempre!
Ciao Simon.
Direi che, comunque, le premesse sono ottime e che stai indirizzando le tue energie nella giusta direzione.
Superare gli infortuni, poi, è una delle capacità che DEVE avere un atleta e mi sembra che tu stia andando alla grande.
Per qual poco che può servire alla Coppa Italia avrai il mio tifo e supporto...
![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
@Nico: a seconda di come andranno un paio di cose, verso fine mese ti dovrò chiamare (se sei disponibile) per un "parere"/"consiglio"/"aiuto"....
Grassie in anticipo :-))
Partiamo con l'aggiornamento, una piccola precisazione: tutte le percentuali si basano sui seguenti 1RM raw: Panca 140 Squat 190 Stacchi 240 eseguiti ormai quasi 8 week fa (), non ho intenzione di eseguirli di nuovo (troppo stressante), eseguirò delle entrate equip tra 2 venerdì... Cmq siccome negli stacchi le % basate sui 240 iniziano a essere facili se sarà il caso le aggiusterò strada facendo, in tal caso lo segnalerò.
Lunedì
Stato mentale: 95%
Stato Fisico: 85%
Squat: 50%x5 60%x4 70%x4 80%x3x6
Piana: 50%x5 60%x4 70%x4 80%x3x7
Croci su inclinata: 21kg 10x5 rest 1'
Tricipiti (estensioni con disco da 25kg su panca inclinata): 10x5 rest 1'
Ottimo squat, i 152kg salivano bene anche con un pelo di margine, dolore/fastidio paragonabile a 1-2 su 10, come detto l'esecuzione è migliorata notevolmente...
La Piana è andata bene, anche se il pettorale sx strappatosi 1 anno fà mi da noia in eccentrica, l unica soluzione valida che ho trovato è fare tanto strech; avrei voglia di infilarci dell olio(scherzi a parte: ci si può iniettare qualcosa tipo acido ialuronico? Giusto per rigenerare un poco
)... Cmq la spinta c'è tenendo anche conto che mi devo staccare da solo il bilanciere ed è la cosa più difficile
Croci e tricipiti= gonfio come un tacchino
Integrazione: Pre work out: 2gr crea etilestere+ 1,5gr beta alanina+2gr tirosina+6gr glutammina+minerali alcalinizzanti.
During: 2gr Gltammina+1gr glutammina peptide+1gr glutammina alphaKeto
Post: 4gr crea etilestre+2gr tirosina+6grgluta+1,5gr beta alanina.
Ora mangio solido e dopo streching....![]()
Lunedì
Stato mentale: 100%
Stato Fisico: 90%
Box Squat: 50%x3 60%x3 70%x3x3
Pressa militare in piedi: 5x5@65kg
Lat avanti presa larga: 60kg 5x5 rest 1'
Curl altrenato manubri: 6x6@16kg cad. rest 1'
Ottimo nello squat dolore/fastidio pari a 0,5-1 su 10... Oggi pomeriggio ancora strech...
Integrazione: Pre work out: 2gr crea etilestere+ 1,5gr beta alanina+2gr tirosina+6gr glutammina+minerali alcalinizzanti.
P.S.: proprio adesso è stata inviata la mia iscrizione per la coppa italia categoria Juniores equip...![]()
sei la solita bestia!! che approccio hai all alimentazione ore? sempre in ipo? qualche strategia/obbiettivo nel medio lungo periodo?
cmq hai un integrazione da signorina!scherzo!
solo che pensavo ti sparassi molti più g di gluta visto che spesso si parla di 15g e oltre...io per esempio nella bottiglia che uso pre/during/post ce ne metto 20...magari non contano nulla così tanti ma meglio abbondare! ahah
Venerdì
Stato mentale: 85%
Stato Fisico: 85%
Squat: 50%x5 60%x4 70%x3 75%x5-4-4-3-3 (Ci si ferma quando si perde la velocità nn ad esaurimento)
Piana: 50%x5 60%x4 70%(100kg)x3x2 80%con catene (116kg):2x5
Flessioni con peso: bw+15kg 10x5 rest 1'
Panca Inclinata (sempre con fermo): 80kgx3x2+85kgx3+90kgx3+95kgx3x2
Abs con peso: 25kg (disco) 10x3
Buono lo squat, nella panca mi sento tutto storto *****, è un periodo che nn stò spancando come voglio e come so', penso che la causa principale sia il fatto che devo staccarmi da solo il bil e quindi è stancante e difficile mantenere un buon set, inoltre è ora di cambiare la panca.... Mi sono allenanto più tardi (ho iniziato alle 7 e ho finito alle 9) per necessità, ma tra 1 settimana sarà d obbligo allenarsi a quell'ora visto l'inizio dell'uni, ho già pensato a qualche trucchetto per migliorare la performance cmq...Al mattino ho eseguito 1h di strech passivo (propriamente chiamato massaggio Thailandese, vuole assomigliare alle pratiche di mobilizzazione fatte dai fisioterapisti etc.... Nn è male, sicuramente un qualcosa in più...)
Integrazione: Pre work out: 2gr crea etilestere+ 1,5gr beta alanina+2gr tirosina+6gr
glutammina+minerali alcalinizzanti.
During: 4gr Gltammina+2gr glutammina peptide+2gr glutammina alphaKeto
Sabato:
Stacco dai blocchi: 50%x3 60%x3x2 70%x2x5
Lento Avanti seduto: 5x5@50kg
Curl bil dritto: 6x6 rest 1' 30kg
Abs: 10x3
2°WEEK LA PAURA FA 90, E IO INIZIO LA 1° PESANTE
Lunedì
Stato mentale 95%
Stato Fisico 95%
Diciamo che, è una seduta molto smadonnata... Devo rimettermi il costume da squat e farci dei numeretti, ma dopo aver squattato raw: 55%x5 65%x4 75%x3x2 85%x2x2 quel fottuto corpetto dopo 30' di madonne nn vuole saperne di entrare... Sono cresciuto+è 2 mesi che nn lo metto+sono da solo=smadonno e nn lo metto... Ma sono incazzato troppo molto: Raw 80%x2 Fasce tirate sempre da me e senza pre-arrotolamento Ma con tanta rabbia: 170x4 180x3 190x1 200x1, Stà bene... Domani da Rena metto il costume e provo un entrata a 220kg (poco, ma lo squat rimane l alzata nella quale nn devo "vincere" ma limitare i danni).
Panca: 50%x5 60%x4 70%(100kg)x3 80%x2 85%(120kg)x1 + cerco la M.A.V. -> 130x1 135x1=M.A.V. Scendo al 85%MAVx2 90%MAVx2 100%MAV (135)x1
Croci su inclinata: 23,5kgx10-10-10-7-7 rest 1'
Tricipiti estensione inclinata: 25kgx10-10-10 rest 1'
Bene....
Segnalibri