Il punto è molto semplice ed è scritto alcuni post sopra. Noi non consigliamo ne sconsigliamo l'uso degli integratori, siamo propensi come in tutte le cose ad un tuilizzo razionale, poi che in altri forum siano consigliati a dismisura, bè questo è un'altro discorso che alcune volte va al di là dell'uso in se ma ha risvolti economici...........detto questo, aggiungo:

"Integrare significa supplire a determinate mancanze della nostra alimentazione in quanto tale. Ho sempre il sospetto che molti non capiscano cosa siano davvero gli integratori, che assumono magicamente il ruolo di pozione magica, di qualcosa in più utilizzabile solo in quanto tale. Se la nostra alimentazione fornisce tutto l'apporto proteico di cui necessita il nostro organismo, perchè inserire un surplus attraverso proteine in polvere? l'utilizzo va quindi relegato ad effetive mancanze o nell'impossibilità di coprire il fabbisogno, vuoi talvolta per spezzare la monotnia con un frullato al cioccolato, alla vaniglia e vi dicendo."

quindi integratore sono ok nel caso non si possa consumare un pasto compelto secondo esgigenza, vuoi per studio, lavoro o via dicendo.....spezzare la monotonia come descritto sopra da Andriol..........e per altri motivi, MA se manca un'alimentazione adeguata qualche grammo di BCAA dopo l'allenamento non farà la differenza, così come non le faranno i 30 gr di proteine quando poi non si ha la minima idea di quello e di quanto si mangia.

Inoltre

Tali prodotti potrebbero essere usati in altro modo e cioe, tenendo presente che il b.builder comunque si superalimenta visto i fini, e presupponendo che abbia tutto (a livello alimentare) sotto stretto controllo, (percio completamente diverso dalla versione data da recoba) ecco che con i vari integratori vado a copletare cio che si suppone possa essermi utile per coprire le eventuali mancanze (sempre addizionando) e percio avendo dei mattoncini puri sono facilitato nel calcolo di addizione, so percio che ieri ho aggiunto 10g, la prossima settimana ne aggiungo 50, non funzionano ne tolgo 25, chiaro il concetto, il fine e questo, ora sara da provare che queste fariazioni mi diano effettivamente il riscontro voluto e pagato, casa che piu volte ho io stesso messo in dubbio, percio se da qui passamo ad un disordine completo be nonn sara difficile capire che saranno soldi buttati.

Questo riprendendo le parole di 4ca.

Ribadisco che l'efedrina non è un integratore e non rientra nella casistica sopra descritta.