ciao somo!
Ok![]()
pero questi 2x3 mi piacerebbe riprovarli ad agosto![]()
ciao somo!
Ok![]()
pero questi 2x3 mi piacerebbe riprovarli ad agosto![]()
dovrai provare anche altro!
Ok,primo WO del nuovo programma
Premesse:
Nella panca ho sbagliato...le % sono troppo alte per me da fare dopo lo squat..ho fatto dei video ma "esplosivo" manco per niente! (beh,è un po difficile esserlo con l 85% dopo lo squat pesante credo)
Quindi penso che diminuiro (e anche nello squat dopo la panca) le % di un 5% (5kg per farla breve)
penso sia sensato
Squat + cinta
75x4 80x3 85x2 / 75x4 80x3 85x2 / 75x4 80x3 85x2
rest 2.2.30 tra le serie e 3. 3.30 tra le onde (penso vada bene,un lavoro veloce tuttosommato)
cmq bene,profonde e deciso
panca con fermo rest 2/2,30 min tra le serie 3min tra un gruppo e l altro
2x4x55 (il 75%)
2x3x60
1x2x65 fatta una serie in meno per evitare di sporcare la tecnica
penso di diminuire di 5kg nelle serie
trazioni ampie prone 10x5 rest 1min
dip 10x5 rest 30 secondi > troppo leggere,penso le faro con +5kg portando il rest ad 1min
Interessanti le onde
avevo letto anche qualcosa sul blog di ironpaolo, e nella sua impostazione lui consigliava di aumentare un pochino le % da onda a onda, visti i benefici della attivazione post-tetanica...
quasi quasi metto anch'io le onde in 4-3-2(anzichè 3-2-1) per squat e stacco pesante, dalla prossima settimana!
mancino terrei le % giuste nel 1°esercizio e ridurrei nel 2° se non ce la fai
non penso ti faccia male lavorare un pò pesante
ciao abacus
![]()
si pero mi attengo alla versione di Ado..cioè,modificando il meno possibile
ciao somo,certo,forse mi sono spiegato male
Il Primo esercizio Non tocco niente,va benissmo cosi
il dubbio mi sorgeva nel Secondo esercizio appunto,dove non sono esplosivo per niente,e solo in questo pensavo di ridurre le %
[o dici che è meglio lavorare pesante ma non esplosivo? (parlando sempre del Secondo esercizio]
magari le tengo invariate nello squat(dopo la panca pesante) e vedo com è
Segnalibri