mah....se vuoi continuare il percorso di definizione, io in tal caso giocherei molto con dieta e cardio....non so quale sia il tuo obiettivo finale però: da quanto tempo sei in definizione?
mah....se vuoi continuare il percorso di definizione, io in tal caso giocherei molto con dieta e cardio....non so quale sia il tuo obiettivo finale però: da quanto tempo sei in definizione?
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
3 mesi. L'obiettivo a breve termine era arrivare a un fisico con massa grassa normale per l'estate. Ora o mi fermo qui e inizio a mettere giù uno schema di forza per aumentare le prestazioni nei fondamentali, oppure perdo ancora qualche chilo per andare in spiaggia con meno massa grassa possibile nei prossimi due mesi.
sono due strade molto diverse fra loro... molto dipende da te, da come ti senti, da come vuoi vederti, ecc.... e siccome ho notato che hai una certa competenza in BB, sai che il tutto ruota su te.
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Premetto che non me ne intendo ma sei sicuro sul calcolo della bf? A me sembra un pò sballata... Se è corretta allora non c'ho capito un chezz![]()
Non so se sono categorizzabile sotto "smilzo con la pancetta" o "impostato con la pancetta". Se dimagrisco ancora e mi ritrovo secco forse meglio rimandare la perdita di grasso a quando ci sarà più roba sotto, se dimagrisco ancora ma almeno mi ritrovo magro con qualche muscolo in più del normale sicuramente vale la pena a livello estetico anche come incentivo.
In che senso? Dici che 20 è più o meno di quella a occhio? Comunque è stata fatta con un plicometro giocattolo di plastica, anche se rileva sbagliato mi serve solo per avere un riferimento, come la bilancia che rileva il grasso (non ricordo il nome).
Ultima modifica di orudozac; 30-06-2010 alle 07:36 PM
Mah a me sembra altina... Se c'è un errore di +4/-4 io propenderei a dire che è più verso il 16% che verso il 20%... Ma come ripeto non so se c'ho ancora l'occhio clinico eh![]()
x orudozac: personalmente non ti definisco sotto il termine 'con pancetta'...piuttosto di definirei ''annacquato'' ovvero non definito ma neppure massoso.
comunque rinnovo il mio consiglio: molto dipende da te. fare definizione comporta, fra virgolette, maggiori sacrifici (sia fisici che mentali), e quindi devi essere pre-determinato nella scelta.
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Fine cutting. 76kg. Oggi (1° Agosto) iniziato dieta da massa (40 Kcal per 76=3040). Pensavo di fare uno schema di forza ma provo il Low-Volume, Progressive-Intensity Training:
http://www.exrx.net/WeightTraining/L...eTraining.html
Ogni esercizio conta di una serie di riscaldamento (implicita nello schema sotto) con il 50% del peso per 12-15 ripetizioni, una serie nel raggio 8-12 (al raggiungimento della 12° ripetizione aumento il peso nell'allenamento successivo del 5%) e poi un allenamento si e uno no una seconda serie con peso della prima serie aumentato del 5% a esaurimento. Mantengo la divisione Torso/Gambe creando le varianti A2 e B2, se mi trovo bene modificherò radicalmente gli esercizi dopo uno-due mesi per variare.
A1 (torso)
Panca piana 1x8-12 (58kg)
Panca inclinata 2x8-12 (48kg)
Alzate al mento 1x3-X (peso libero)
Military press 2x8-12 (42)
Rematore con bilanciere 1x8-12 (57kg)
Rematore al deltoide 2x8-12 (57kg)
Rematore verticale 1x8-12 (40kg)
Scrollate 2x8-12 (57kg)
B1 (braccia e gambe)
Squat 2x8-12 (70kg)
Deadlift a gambe tesa 1x8-12 (60kg)
Alzate sulle punte 2x8-12 (80kg)
Skull crusher 1x8-12 (34kg)
Curl 2x8-12 (31kg)
Alzate delle ginocchia piegate al petto appeso alla sbarra 1x8-12
Sit-up su panca inclinata con sovraccarico 2x8-12 (10kg)
A2
Panca piana 2x8-12 (58kg)
Panca inclinata 1x8-12 (48kg)
Alzate al mento assistite 2x3-X (peso libero)
Military press 1x8-12 (42kg)
Rematore con bilanciere 2x8-12 (57kg)
Rematore al deltoide 1x8-12 (57kg)
Rematore verticale 2x8-12 (40kg)
Scrollate 1x8-12 (57kg)
B2
Squat 1x8-12 (70kg)
Deadlift a gambe tesa 2x8-12 (60kg)
Alzate sulle punte 1x8-12 (80kg)
Skull crusher 2x8-12 (34kg)
Curl 1x8-12 (31kg)
Alzate delle ginocchiapiegate al petto appeso alla sbarra 2x8-12
Sit-up su panca inclinata con sovraccarico 1x8-12 (10kg)
Ultima modifica di orudozac; 02-08-2010 alle 03:14 AM
Segnalibri