Ragazzi se io per questioni di tempo e lavoro non potessi seguire dati, percentuali etc... ma volessi solamente avere qualche dritta generica pratica su cosa mangiare nel giorno di allenamento?

Io per ora non mangio porcherie ma per esigenze di lavoro non posso essere ferreo...
Ho escluso gelati, dolci, bibite gassate o zuccherine, poco pane e niente roba fritta... (cosa che prima facevo a dismisura)

ad esempio ora mi sono abituato a mangiare una mela a metà mattina e metà pomeriggio, e due banane subito appena finito l'allenamento (che inizio alle 19 e finisco alle 20:20)... e bevo acqua naturale come un cammello (tranne che nei pasti, li ne bevo il giusto)...

di integratori non ne voglio sapere...

a colazione ho escluso latte & cornflakes, che vengono descritti su molti siti come delle porcherie, e sono passato a qualche fetta biscottata integrali con marmellata, yogurt magro o latte p.s. e una manciata di frutta secca, e appena riesco mi preparo delle spremute di frutta fresca.

C'è qualche altro piccolo accorgimento che posso adottare soprattutto nei 3 giorni di allenamento? magari qualche altro frutto valido come spuntino pre palestra (o comunque altre cose mangiabili in ufficio senza creare imbarazzo se entra un cliente) etc...

non pensiate che sia svogliato, eseguo gli esercizi in modo maniacale e studio al millimetro i movimenti, però sull'alimentazione non posso concentrarmi troppo tra proteine, carbo etc.. e mi voglio limitare solamente a mangiare sano e ad adottare qualche piccolo accorgimento valido e semplice per la palestra (come le banane post work per aumentate l'indice glicemico, la carne bianca + della rossa etc...).

Grazie a tutti