ciao teo, no, non hanno neanche avuto occasione di rompere per l'arco

la faccio breve.. la gara è stata ANNULLATA
la pesatura era prevista dalle 9.00 alle 10.30 e c'erano atleti da tutta la sicilia (alcuni avevano viaggiato dalle 6.00 di mattina, altri avevano pernottato a Messina)

la procedura di pesatura è stata talmente maldestra (o meglio lo erano i giudici) che è durata + di 4 ore!
io ad esempio sono stato digiuno e senza bere fino alle 13.00 (o forse + tardi)

inoltre Reacciaio ha scoperto un errore nelle pesature quando ha saputo che uno dei suoi diretti avversari (che conosce da anni) era stato pesato 58kg (in genere ne pesa 66-68!)
lo hanno ripesato e in effetti la bilancia segnava 64kg!! errore gravissimo, anche perchè si gareggiava con coefficiente sinclaire e 6kg sono tanti.

alle 14.00 ancora i giudici sono chiusi nella loro stanza ad organizzare i turni, scopriamo che stanno facendo tutto MANUALMENTE (cioè senza computer) quindi avremmo iniziato non prima delle 16.00
a questo si aggiunge il malcontento per il fatto di gareggiare all'aperto sotto gli alberi

insomma è scoppiata una rissa (senza ceffoni purtroppo ) e la gara è stata ufficialmente annullata (vorrei sapere cosa hanno scritto sul verbale)
sono stati restituiti i soldi dell'iscrizione (ma non le spese per il viaggio e per il vitto)
adesso non so come andrà a finire perchè
- gli atleti sono MOLTO insoddisfatti
- la gara era una selezione per le fasi Nazionali
- la palestra ha subito un danno di immagine (e la responsabilità reale era più che altro dei giudici federali che non erano adeguatamente preparati)

alle 15.00 finalmente siamo andati via e sono scappato in spiaggia, quantomeno mi sono preso un giorno di vacanza dallo studio
penso che domani non testerò neanche il massimale di panca