esatto, bisognerebbe mangiare semplice e pulito.
cmq caleb se le kcal ti sembrano poche puoi aggiungere roba, probabilmente sei un po basso coi grassi
esatto, bisognerebbe mangiare semplice e pulito.
cmq caleb se le kcal ti sembrano poche puoi aggiungere roba, probabilmente sei un po basso coi grassi
Attenzione,riporto le cose come le ho imparate sul web,tu non ne tenere conto
guarda che si tiene conto anche di quelle vegetali CREDO,se la miscela con le pro aniamli e' buona,perche' non rimanendo a corto di certe ammine le ammine vengono usate tutte.Persino se leggi M&F nelle loro diete da 1,5gr di pro per kg di peso/2 contano TUTTE LE PRO....E persino su un llibro che lessi parlano di miscele...
Il fatto e' questo,anche le ammine dei vegtali fanno crescere,SOLO che mancano alcune ammine (es lisina nella pasta),cosi' se al corpo manca la lisina che e' uno degli 8 essenziali,allora va in catabolismo.Ma una volta che hai ottimi livelli di lisina e degli altri dagli altri alimenti allora ecco che puoi usare le ammine dei vegtali.
Da notare che le proteine del glutine sono ricche di leucina e metionina...almeno dalle tabelle che ho LETTO io...si dicono incomplete perche' danno qualche ammina di meno...ma tnato nel sangue poi non hai pro animali e vegetali,ma ammine,indifferentemente dalla fonte.Quello che conta e' il valore della miscela che fai.E a questo scopo ti sono utili anche le vegtali.
Quindi servono eccome le animali ma poi quanto il totale le conti tutte...almeno credo
Se ho capito bene qui sul forum ci son dei medici,se qualcuno legge mi chiarisca le idee grazie.
Ultima modifica di Tenebro; 25-04-2004 alle 11:11 AM
veramente abbinando i legumi alla pasta/riso il ppol amminoacidico è completo anche se non sarà mai ricco come quello disponibile nelle prot animali
cmq bisogna intendere gli amminoacidi essenziali come mucchietti a cui il corpo attinge x riformare proteine da usare a scopo plastico; attingendo da questi mucchietti contemporaneamente gli AA di derivazione vegetale verranno usati a scopo plastico fino a che l'AA + scarsamente presente ( quello limitante) è disponibile , finito quello gli altri AA ancora a disposizione vengono usati a scopo energetico via gluconeogenesi; è x questo che si consiglino gli abbinamenti pasta e fagioli ecc. xchè il pool completo dovrà essere a disposizione contemporaneamente
grazie the rock.Sarebbe bello se tu postassi al posto mio quello che voglio dire,perche' tu lo dici meglio.Fate conto che abbia detto quello che ha detto TheRock75 cosi' capite meglio ehehhehe bravo hai colto nel segno il mio concetto che volevo dire
anche se io parlavo in generale senza riferrirmi specificatamente agli equivalenti di abbinamenti di fonti di ammine vegetali
grazie anche se non pensavo di dire con altre parole quello che volevi dire tu prima, sai da quando sei tornato sto studiando l'aramaico x capire i tuoi post![]()
Segnalibri