-
Non è proprio così.
Vedi, il caseificio Jager che produce queste benedette mozzarelle non è uno sgabuzzino sotto casa con 4 mucche e 2 vitelli.
E' uno tra i più grandi e rinomati caseifici in Germania.
Ora...
La Jager vuole ampliare il proprio mercato espandendosi fuori confine, ben consapevole della qualità dei propri latticini.
Le strade sono 2: inculcare nella testa dei potenziali acquirenti stranieri che la Jager è famosa, ottima, buona...
Oppure attaccare il mercato partendo dagli hard discount.
Quale delle 2 secondo te è la migliore?
La prima? Certo, se sei disposto ad investire milioni di Euro ed aspettare anni prima che il tuo marchio sia riconosciuto.
La seconda? Esatto! In questo modo non spendi soldi inutili in pubblicità ed acquisisci ugualmente clientela, in quanto gli hard discount hanno avuto crescite esponenziali nelle vendite (alla faccia della crisi). In questo modo la Jager si concede di guadagnare di meno dalla vendita di mozzarelle in Italia, ma allo stesso tempo mantiene alti i ricavi con le vendite top di gamma in Germania. Senza considerare che un caseificio non fa solo mozzarelle, ma fa anche prodotti con maggior valore aggiunto, come formaggi tipici (tedeschi), latte per varie tipologie di intolleranze, ecc... Quindi come vedi può spalmare l'eventuale ridotto ricavo.
Diciamo che è il famoso "prodotto civetta".
Ultima modifica di user_del87452; 28-06-2010 alle 11:20 AM
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri