cacchio che affluenza! mi fate emozionare!!
Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
Buono lo stacco anche se ti perdi un attimo con la schiena all'inizio. Dovresti pensare di mettere in multi pure questo esercizio oltre alla panca e allo squat, magari facendo un esercizio che non si tratti di stacco (RDL, GM, mezzi stacchi). Chiedi comunque a chi ne sa sicuramente più di me, io parlo dall'alto della mia ignoranza in materia
ciao djdo...certo che hai un occhio veramente attento!
è da un po' che pensavo a questo, ma il fattore limitante è l'allenarmi 3xweek...cmq potrebbero essermi d'aiuto denz'altro i mezzi stacchi(il good morning l'ho provato in passato, con cattivi risultati(molto difficile come movimento!)... ci penso per la programmazione del dopo-estate, ormai!

Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
ciao abacus! con questi bei carichi ci sarà da divertirsi si a testare i max
per il sovraccarico l hai letto l articolo di Ipaolo dove spiega come farsi una specie di "cintura a cui attacchi i pesi"?
In pratica

+catena (fina)
+tubo in gomma (quello verde che si usa per l acqua) > ci fai passare la catena dentro
+moschettone
Welaaaaa ma quali bei carichi
si, l'avevo letto una volta, il fatto è che io sono un cazz.one impedito in qualsiasi attività manuale(per farmi i rialzi degli stacchi in legno ho impiegato 2 ore....) e ho pensato subito allo zaino magari potrebbe essere più semplice direttamente con una catena, senza tubo dell'acqua. Appena ho tempo guardo in giardino( i moschettoni stranamente ce li ho già)
Citazione Originariamente Scritto da Abbath Visualizza Messaggio
Squat e stacco buoni secondo il mio infimo parere (lo squat molto bene e veloce, per quanto uno riesca a capir dai video)! per le trazioni con sovraccarico utilizzando lo zaino forse è meglio metterlo davanti lo zaino piùttosto che dietro. così facendo riuscirai a mantenere il normale baricentro che avresti non utilizzando alcun sovraccarico! Io mi son costruito la cintura home-made con le "cinture" della macchina e devo dire che è ottima e molto solida!!! cerca il progetto, dovrebbe essere sticcato da qualche parte nel forum!!!
Aspettiamo la panca ora!
Ciao abbath! le prima serie le avevo fatte con lo zaino dietro, ma poi ho pensato che forse era più naturale metterlo davanti: e così facendo mi son trovato nettamente meglio, soprattutto a livello di baricentro
comunque finchè il sovraccarico è così basso non ci son grossi problemi
domani panca... e next week massimali(in 3 giorni separati: in ordine squat-panca-stacchi)