ATTENZIONE:Sono un banalissimo invasato di 20 anni nemmeno tanto muscoloso che riporta i dati proprio come PUBBLICIZZATI dalle tanto criticate ditte di integratori..
non sono sicuro sui vasodilatatori,ad esempio
La niacina lo ho letta publicizzata sia come vasodilatatore che migliora la circolazione nei muscoli e il pompaggio,cioe' agendo sui vasi sanguigni rendendoli piu' pompaioli,
SIA in alcune formule "volumizzatrici"(va beh....)
in questo ultimo caso si intende
che aiuta nel "riempire"per bene le cellule muscolare di sostanze.Ad esempio nel buon vecchio Volumax una delle prime se non la prima(Era uscito prima il MyoVol Eurosup o il Volumax?boh....)c'era la niacina,per i suoi effetti sinergici con l'inositolo nel riempire le cellule.Insieme a glutammine e a taurina,alanina ecc...a sua volta tutto questo DICONO LE DITTE DI INTEGRATORI(NON ditte di medicine,attenzione) andrebbe con la creatina....potenziatori dell'insulina vari che appunto spingono tutto nelle cellule,insomma un mix di roba da contenere e che altra che spinge tutto dentro...
si ritiene che riempiendo bene le cellule di acqua al loro INTERNO(non tra pelle e muscoli)e nutrienti vari ci sia a sua volta un segnale di replicamento....Haussinger,mi pare sia sua la teoria alla quale ispirarono questi integratori.Anche la linea di negozi VitaminStore aveva a sua volta pubblicizzato un noto "volumizattore cellulare.."
pero' che nomi....
Che un vasodilatatore non sia utile al BB IO NON LO SO,ma alcune ditte di integratori hanno fatto pubblicizzato proprio le proprieta della Niacina come vasodilatatore.

Segnalibri