Certo che abbiamo una concezione diversa dell'allenamento eh. Io oggi ho pensato: mi ammazzo di volume, tanto c'ho 6 giorni per recuperare, e te vai già leggero oggi. Sei proprio un pl![]()
Certo che abbiamo una concezione diversa dell'allenamento eh. Io oggi ho pensato: mi ammazzo di volume, tanto c'ho 6 giorni per recuperare, e te vai già leggero oggi. Sei proprio un pl![]()
ahah teo, sono diverse filosofie e anche situazioni differenti
per me è un'occasione per testare lo scarico pre-gara, anche se su squat e stacco non ho intenzione di scaricare
23 giugno 2010
bw: 72kg
oggi stavo "bene" ma ancora il problema ai piriformi non è rientrato quindi la catena cinetica posteriore era debole
spero di risolvere con lo stretching (cercando di essere + costante) nelle prossime settimane
Squat
5 x 60kg
5 x 80kg
3 x 90kg
3 x 110kg
3 x 120kg
cinta
1 x 130kg
1 x 140kg
1 x 150kg
1 x 160kg
1 x 170kg
1 x 180kg ok ma troppo pesanti
fasce thp vecchie
1 x 170kg
1 x 180kg
1 x 190kg
Panca senza fermo
5 x 50kg
3 x 70kg
3 x 80kg
3 x 90kg
2 x 2 x 100kg
4 x 1 x 104kg
JM press
5 x 5 x 60kg
inizio ad ingranare con l'esecuzione ma forse oggi non era il caso di fare JM press, sento il capo mediale del tricipite che ha lavorato abbastanza
Trazioni presa prona media\ supina media: 5 x 8
alzate laterali: 3x10
25 giugno 2010
bw: 71kg
ultimo allenamento pre-gara, stasera faccio una ricarica post-workout per non arrivare troppo basso al peso
Panca senza fermo
5 x 50kg
5 x 70kg
5 x 3 x 90kg
Stacco classico
5 x 80kg
5 x 100kg
3 x 120kg
3 x 140kg
cinta
1 x 160kg
1 x 180kg
1 x 200kg
sumo
3 x 3 x 140kg
2 x 1 x 160kg
1 x 180kg
face pull: 3 x 20-15
pull down (dorsali) 3 sets leggeri
concentrato bicipiti 3 sets leggeri
note: sto continuando con gli esercizi di rilasciamento miofasciale con la pallina + stretching per il piriforme, tirerò le somme la settimana prossima
NON HO GAREGGIATO
stasera se ho tempo spiego tutto
Ti hanno rotto le palle per l'arco? La butto lì, io oggi ne ho viste di tutti i colori. Giudici incompetenti davvero. Per lo meno c'erano 40 atleti, non male
ciao teo, no, non hanno neanche avuto occasione di rompere per l'arco
la faccio breve.. la gara è stata ANNULLATA
la pesatura era prevista dalle 9.00 alle 10.30 e c'erano atleti da tutta la sicilia (alcuni avevano viaggiato dalle 6.00 di mattina, altri avevano pernottato a Messina)
la procedura di pesatura è stata talmente maldestra (o meglio lo erano i giudici) che è durata + di 4 ore!
io ad esempio sono stato digiuno e senza bere fino alle 13.00 (o forse + tardi)
inoltre Reacciaio ha scoperto un errore nelle pesature quando ha saputo che uno dei suoi diretti avversari (che conosce da anni) era stato pesato 58kg (in genere ne pesa 66-68!)
lo hanno ripesato e in effetti la bilancia segnava 64kg!! errore gravissimo, anche perchè si gareggiava con coefficiente sinclaire e 6kg sono tanti.
alle 14.00 ancora i giudici sono chiusi nella loro stanza ad organizzare i turni, scopriamo che stanno facendo tutto MANUALMENTE (cioè senza computer) quindi avremmo iniziato non prima delle 16.00
a questo si aggiunge il malcontento per il fatto di gareggiare all'aperto sotto gli alberi
insomma è scoppiata una rissa (senza ceffoni purtroppo) e la gara è stata ufficialmente annullata (vorrei sapere cosa hanno scritto sul verbale)
sono stati restituiti i soldi dell'iscrizione (ma non le spese per il viaggio e per il vitto)
adesso non so come andrà a finire perchè
- gli atleti sono MOLTO insoddisfatti
- la gara era una selezione per le fasi Nazionali
- la palestra ha subito un danno di immagine (e la responsabilità reale era più che altro dei giudici federali che non erano adeguatamente preparati)
alle 15.00 finalmente siamo andati via e sono scappato in spiaggia, quantomeno mi sono preso un giorno di vacanza dallo studio
penso che domani non testerò neanche il massimale di panca
Segnalibri