Risultati da 1 a 15 di 692

Discussione: Diario di LipidiMan

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

PESO 18giugno 76.9 - 19giugno 77.1

Sessione A
    Panca piana 5x5 52Kg 3'
    Panca inclinata man 5x10 14Kg 60"
    Flessioni a terra 3 x max (9-9-8) 60" sento sempre molto i tricipi e poco il petto, oggi anke le spalle le ho sentite molto sollecitate o.O
    Trazioni supine 4 x max 7-6-5-4 90"
    Rematore bil 5x5 56Kg 90"
    Lat avanti 3x12 43Kg
    Curl bilanciere EZ 4x6 + 3x12 28Kg - 18Kg (presa stretta) 90" - 60" oggi è andata un pò meglio anke se la prox volta farà un video xkè sono incerto sull esecuzione
    Abs ho fatto degli ese per il CORE
    stretching cm al solito.

http://www.youtube.com/watch?v=KnPm4x1gJiI

http://www.youtube.com/watch?v=mp38b3nY9oY
    Ultima modifica di lipidiman; 19-06-2010 alle 01:32 PM

Predefinito

PESO 76Kg nn capisco come è possibile dato ke ieri sera a cena ho mangiato una pizza e a mezzanotte un cono gelato O_O, per finire lo sgarro oggi a colazione ho mangiato 500ml d latte con whey + cornetto con marmellata + corn flakes e a pranzo un piatto d pasta con scamorza piselli e funghi + un cono gelato. ora basta xò ke cho la panza piena :P

Predefinito

Sessione B
    Squat 5x5 84Kg 3' penso siano abbastanza puliti (grazie al cavolo ke erano buoni ho usato 10Kg meno d qll ke dovevo fare!!! sn un COJONE :S :S vbb tnt devo rifarla venerdì sta roba quindi controllero meglio i dischi xP )
    Affondi 5x10 30Kg 90" inutile dire ke mano mano ke andavo avanti kon le serie il rom si riduceva :P
    Lento avanti in piedi 5x5 40Kg 90" fatti con cinta
    Oxford 5x10 6Kg 60"
    Tricipiti del lottatore 4x6 22Kg
    Push down ai cavi 5x10 20Kg 60" fatti con la barra dritta così http://www.youtube.com/watch?v=May3w-qmltM
    Hyper 3x12 2Kg fatti a braccia tese
    Hyper inversa 3x12

http://www.youtube.com/watch?v=OLzWhuvvMe8

http://www.youtube.com/watch?v=2qpYE_HO8hM

http://www.youtube.com/watch?v=4hZ6fyc1oA0

http://www.youtube.com/watch?v=RFCzHUeGpxE
    Ultima modifica di lipidiman; 22-06-2010 alle 03:37 PM

Predefinito

ciao lipidi, anche a me lo squat pare pulito come movimento! bravo!
    però non si capisce bene com'è la respirazione: fai le serie in apnea? Perchè prima di iniziare con la prima ripetizione non ti fermi un paio di secondi per posizionarti per bene?

E poi...quella gomma sul bilanciere non si può (di nuovo) vedere... cerca di risolvereeeeeeee

Predefinito

grazie dell intervento, allora x la respirazione sullo SQ faccio così: prendo aria mentre scendo e nella fase concentrica butto fuori, poi prendevo 1-2sec d pausatra una reps e laltra xkè mi hanno fatto notare ke prima le facevo troppo frettolosamente e quindi mi scomponevo, mentre oggi riuscivo cmq a mantenere un certo movimento per tutta la serie.

per la gomma dovrei stare a cambiare il bilanciere con qll della panca piana solo ke poi siccome la panca va molto + d moda dello squat nella mia palestra allora la usano in tanti ke poi si lamenterebbero d trovarsi il bilanciere con quell ammasso d spugna scomodissimo :S

il vero problema d respirazione ce lho negli affondi, siccomme nn è un movimento ke si fa in 2-3 secondi come x qualsiasi altro esercizio tipo il curl x fare un esempio, nn riesco a regolarmi, per inspirare durante la eccentrica dovrei prima fermarmi poi scendere e dopo iniziare la concentrica espirando me c impiegherei 5secondi minimo ad ogni ripetizioni e siccome ne devo fare 20 in totale la cosa si farebbe veramente lunga :S

ora cmq vado a letto ke domani mi devo svegliare presto per andare a verbalizzare un esame !!!!! XD

ciao!

Predefinito

Quanto allo squat, penso che sia meglio se ti gonfi d'aria prima di iniziare l'eccentrica,e fai l'alzata in apnea, espirando al termine della concentrica... comunque prenditi un paio di secondi di pausa tra una rep e l'altra, è meglio!(anche se il movimento del video è lo stesso fluido).
    E poi prova almeno a cambiare il bilanciere...magari nessuno ti dice nulla...prova! é tutta un'altra cosa senza la gomma
    per gli affondi non ti saprei dire

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    Quanto allo squat, penso che sia meglio se ti gonfi d'aria prima di iniziare l'eccentrica,e fai l'alzata in apnea, espirando al termine della concentrica... comunque prenditi un paio di secondi di pausa tra una rep e l'altra, è meglio!(anche se il movimento del video è lo stesso fluido).
    E poi prova almeno a cambiare il bilanciere...magari nessuno ti dice nulla...prova! é tutta un'altra cosa senza la gomma
    per gli affondi non ti saprei dire
    ok allora farò tutto con ankora + calma :P
    la prox volta lo cambio il bilanciere mi venissero poi a dire qualkosa ke sono il + grosso della palestra ... (mazzaaaaaa 2 volte XD )

PS: cmq il peso nn era 94 ma 84 mi son dimenticato d mettere 1 disco da 5Kg a parte ke stupido ke sono :S

PPS: è ankora valida l offerta 100€ x un esame da 18? se si sarei interessato
    Ultima modifica di lipidiman; 22-06-2010 alle 03:59 PM