Secondo me è ottima come scheda!!! se la stai già facendo io non proverei massimali dopo questo ciclo, ma rifarei il ciclo una seconda volta, se ti dà buoni risultati. Poi al massimo proverai i massimali dopo il prossimo.
Secondo me è ottima come scheda!!! se la stai già facendo io non proverei massimali dopo questo ciclo, ma rifarei il ciclo una seconda volta, se ti dà buoni risultati. Poi al massimo proverai i massimali dopo il prossimo.
Pero non so abacus..cioè trazioni con zavorra dopo gli stacchi...a me cederebbe la presa soprattutto!pero se ti trovi bene
a me le trazioni piacciono + ad alte reps pero...![]()
![]()
Ah,io non "demonizzerei" cosi tanto i massimali....cioè...se è gia un po che vuoi farli,falli senza problemie poi gli rifarai tra 3 settimane
![]()
grazie degli interventi raga!
i massimali ho proprio voglia di provarli!
e poi alla quinta settimana dell'attuale ciclo ho la possibilità di andare un pomeriggio in una palestra di un PL esperto, assieme a due amici...perchè non cogliere l'occasione per provarmi tutti e 3 i max?
wo 3C
panca 5x2@78kg http://www.youtube.com/watch?v=IHqcqEzDpfI + 2x5@60kg
squat 5x5@75kg
trazioni varie 10x3 rest 1'
military press 6x6@28kg
spinte su inclinata 70gradi 4x8@16+16kg
crunches
Impressioni:
Buona la panca! buona anche la velocità, riesco a gestire bene il peso... ho messo la cinta, mi ci trovo meglio(non nelle serie a 60kg). Cmq ho notato di poggiare il culo in modo asimmetrico sulla panca...provvederò a superare il problema
le serie da 60 kg erano leggerissime (tutte con fermo)
Allo squat anzichè 80, ho messo 75kg...% bassa, ma dopo la panca pesante faccio proprio fatica a squattare a modo. Cmq leggero doveva essere, e leggero è stato.
Trazioni buone, neanche troppo semplici alla fine(parlo solo per le prone larghe: supine e prone strette erano sempre e cmq leggere)
alla military devo sforzarmi a distendere del tutto le braccia
la panca inclinata preferisco provarla a 45gradi, anzichè 70
Durata wo: 1h30'
BW: 72.6kg (ieri cheat)
sono piuttoso carico, comincia a piacermi sul serio questa tipologia di wo
ottimo x la panca! sembra veramente ben fatta e il peso è molto buono!
Beh se ti devi fare visionare da un PL esperto hai solo da guadagnarci!!! corri dunque!!! potrai solo beneficiarne!!!
grazie lipidi! devo riuscire ad addurre meglio le scapole e buttare il petto in fuori... cmq sto avendo un feeling sempre migliore...pian pianino dai
@abbath: si, dovrei andarci con un utente del forum (bj42) e un altro ragazzo. Loro lo conoscono già, io no...e ne approfitto(speriamo che non cambino idea eheheh)
wo 4A
squat cinta 5x1@120kg (ultima serie: http://www.youtube.com/watch?v=HldNnRrJrBg)
4x5@84kg (no cinta)
panca leggera 5x5@60kg (visuale da davanti:http://www.youtube.com/watch?v=MUjdEIFZfDY )
rematore yates 4x6@50kg
trazioni prone leggere 5x3 rest 1'
dip strette 3x8
french inclinata 3x8@15kg
crunches 4 serie
Impressioni:
Belle sensazioni allo squat. Le singole sono stra-divertenti!
Mi sembra di essere stato abbastanza veloce... forse i 130 di massimale ci sonoooo
La visuale da dietro è macabra, però permette di carpire meglio errori d'esecuzione
anche per la panca ho fatto un video frontale: si nota bene l'asimmetria in chiusura... mi sforzo sempre, ma mi viene proprio NATURALEcmq il video è fatto da 50 cm di distanza(non avevo altri modi per farlo frontale) e si notano tanti piccolissimi movimenti delle gambe
Il resto bene. Il rematore in realtà non era con schiena a 45, ma a circa 30 gradi.
Trazioni leggere tutte prone.
Durata wo: 1h26'
BW: 71kg(avrò perso un po' di liquidi)
Ah, per i massimali c'è stato un cambio di programma e non potrò andare con i 2 amici a farmi visionare... li testerò next week da solo, purtroppo... ci sarà da divertirsi![]()
Ultima modifica di abacus; 21-06-2010 alle 11:57 PM
guarda i 120 sono stati molto esplosivi infatti credo ke tu d 1RM stia a un pò d + d 130 azzarderei un bel 140![]()
ciao lipidi! beh io non ci sperereiparto basso, va!!
ieri wo 4B
stacchi 5x1@145kg http://www.youtube.com/watch?v=74JgV0wTdjA
3x5@100kg (no cinta)
trazioni supine 8x3@5kg sovraccarico rest 2'
p.inclinata man. 5x8@22+22kg rest 1'30''
curl ez 6x6@23kg rest 1'30''
cottman curl 3x8@6+6kg
standing calf 10x10@58kg
Impressioni:
Il video è della quinta serie, quella venuta peggio... i 155 di massimale ci sono...160 non credo
Le serie da 100kg senza cinta, piuttosto pulite.
Trazioni con zainonon sapevo come posizionare il sovraccarico!!! sentivo moltissimo le braccia
il resto buono
Durata wo: 1h25'
BW: 71.1kg (son sceso a 3000kcal nei giorni di wo, ma perdo peso *****)
Buono lo stacco anche se ti perdi un attimo con la schiena all'inizio. Dovresti pensare di mettere in multi pure questo esercizio oltre alla panca e allo squat, magari facendo un esercizio che non si tratti di stacco (RDL, GM, mezzi stacchi). Chiedi comunque a chi ne sa sicuramente più di me, io parlo dall'alto della mia ignoranza in materia![]()
ciao abacus! con questi bei carichi ci sarà da divertirsi si a testare i max
per il sovraccarico l hai letto l articolo di Ipaolo dove spiega come farsi una specie di "cintura a cui attacchi i pesi"?
In pratica
+catena (fina)
+tubo in gomma (quello verde che si usa per l acqua) > ci fai passare la catena dentro
+moschettone
Squat e stacco buoni secondo il mio infimo parere (lo squat molto bene e veloce, per quanto uno riesca a capir dai video)! per le trazioni con sovraccarico utilizzando lo zaino forse è meglio metterlo davanti lo zaino piùttosto che dietro. così facendo riuscirai a mantenere il normale baricentro che avresti non utilizzando alcun sovraccarico! Io mi son costruito la cintura home-made con le "cinture" della macchina e devo dire che è ottima e molto solida!!! cerca il progetto, dovrebbe essere sticcato da qualche parte nel forum!!!
Aspettiamo la panca ora!
cacchio che affluenza! mi fate emozionare!!
ciao djdo...certo che hai un occhio veramente attento!
è da un po' che pensavo a questo, ma il fattore limitante è l'allenarmi 3xweek...cmq potrebbero essermi d'aiuto denz'altro i mezzi stacchi(il good morning l'ho provato in passato, con cattivi risultati(molto difficile come movimento!)... ci penso per la programmazione del dopo-estate, ormai!
Welaaaaa ma quali bei carichi
si, l'avevo letto una volta, il fatto è che io sono un cazz.one impedito in qualsiasi attività manuale(per farmi i rialzi degli stacchi in legno ho impiegato 2 ore....) e ho pensato subito allo zainomagari potrebbe essere più semplice direttamente con una catena, senza tubo dell'acqua. Appena ho tempo guardo in giardino( i moschettoni stranamente ce li ho già)
Ciao abbath! le prima serie le avevo fatte con lo zaino dietro, ma poi ho pensato che forse era più naturale metterlo davanti: e così facendo mi son trovato nettamente meglio, soprattutto a livello di baricentro
comunque finchè il sovraccarico è così basso non ci son grossi problemi
domani panca... e next week massimali(in 3 giorni separati: in ordine squat-panca-stacchi)
Bè cerco di dare una mano se e quando posso e per farlo devo essere attento a tutti i particolari per non dire qualche cavolata di troppoComunque anche io ho lo stesso problema e da settembre penso di fare un programmino di multifrequenza splittato in 4 giorni così da lavorare bene in tutti e 3 i fondamentali.
Segnalibri