esagerati!
grazie ragazzi!
esagerati!
grazie ragazzi!
Tranqui, pure io ti leggo sempre anche se non scrivo spesso
Però è vero, anch'io ora sono in very low carb (quasi zero se non frutta e verdura) e mi sembra che la forza aumenti! Capita anche a te?
Questo diario una "palla"??maccheddici somo!
Certo..i carichi sono un po bassini pero....ormai ci siamo affezzionati![]()
![]()
Fai il regionale di fpcf? E' esattamente lo stesso giorno in cui lo faccio io qui al nord della stessa federazione
Certo che se ci fai un 3 rep con 130, entri prudente eh... Pensi di fare 130 140 1-45/50?
Anche io entro basso, visto che non ho la minima idea di come sia la panca lì e anche perchè io impugno normalmente (non ci ho mai più fatto caso bene dopo l'anno scorso) più largo degli 81 cm per via delle leve lunghe, quindi penso che faccio la prima a 145. Poi, boh, vediamo come mi sento. Buona preparazione.
rispondo con piacere a tutti:
@yashiro:
grazie, pure io leggo sempre il tuo diario (e non scrivo molto), in effetti mi sembra sempre molto strano che diari interessanti di ATLETI come te siano poco frequentati rispetto a discussioni quasi-inutili di altre sezioni
per quanto riguarda la dieta sono anni ormai che uso un approccio di questo tipo (tranne negli ultimi mesi) e quando azzecco l'allenamento (e se gli astri sono favorevoli) incremento bene i carichi
@mancino: ahha grazie! per i pesi.. mi sto attrezzando, cerco di superare il livello beginner, prima o poi riuscirò
@teo86:
si, partecipo al regionale FIPCF, naturalmente nella mia regione
entro basso per 2 motivi:
- entro SEMPRE basso perchè nella vita non si sa mai e iniziare la gara con un nullo (e non poter diminuire i carichi) non è il massimo
- con gli arbitri FIPCF è bene stare attenti, non escludo possano fare storie per l'arco o per altri aspetti tecnici, in effetti anche per questo ho deciso di non tenere il fermo in gara.
mi piacerebbe fare:
130 - 140 (non so se potrò fare di + per via del regolamento che mi obbligherà a fare un'altra alzata dopo 2 minuti se sono il + forte della categoria, o subito dopo l'avversario se siamo in 2
penso tu sappia che nelle gare FIPCF il peso sul bilancere va sempre a salire
quindi ipoteticamente se tu fossi il + forte e dovessi fare 200-210-220kg dovresti farli consecutivamente, ti sono concessi 2 minuti di recupero tra un'alzata e l'altra
come BW dovrei tenermi su 72kg (o meno), tieni presente che si gareggia con coefficiente sinclaire, non vince chi solleva di +
Si lo so, 2 domeniche fa sono andato a tifare per alcuni della mia palestra che han fatto il biathlon e ho visto che non fanno i turni ma si va a sequenza in base al peso, in effetti è un vergogna a mio modo di vedere le cose.
Infatti spero al regionale ci sia qualcuno dai 150 kg in su oltre a me, ma penso che un paio di bestiole almeno ci siano sicuramente, al biathlon un tizio ha fatto 165 kg, quindi non sono preoccupato di essere da solo
Almeno per l'arco non ho problemi io, per fortuna...
Ho visto anche il sinclair, ma lì si era divisi in -86 e +86. A me fa incazzare gareggiare con gente che pesa quasi come me ma che è alta 1.70, che palleeeeeeeeeee, 15 cm di rom... Vabbè. è una lamentela scherzosa, lo faccio per me mica per vincere, altrimenti farei che stare a casa.
Sto scendendo di peso, credo di arrivare ai 101/102 per la gara, con molta calma.
Ultima modifica di Teo86; 15-06-2010 alle 11:18 PM
16 giugno 2010
bw: 72.3kg
oggi avevo voglia di allenarmi, poi ho fatto un allenamento senza infamia e senza lode ma è stato comunque piacevole
è un pò come sedersi a tavola con un buon appetito
Squat
5 x 50kg
5 x 80kg
5 x 90kg
5 x 100kg
5 x 110kg
4 x 120kg
cinta
4 x 130kg
3 x 140kg
3 x 150kg
2 x 160kg (ho preferito evitare la 3° rep che non sarebbe stata ottima)
fasce thp vecchie
3 x 3 x 160kg
Panca senza fermo
5 x 40kg
5 x 60kg
5 x 70kg
5 x 80kg
5 x 90kg
5 x 100kg
3 x 3 x 110kg
JM press: 5x5 x 60kg (cercando di essere esplosivo)
trazioni presa prona stretta: 5x10
alzate laterali: 3x10 x 8kg
eeehhh vorrei fare anche io un allenamento senza infamia e senza lode come questo![]()
ahah esagerato!
Io as usual mi accontento degli avanzi della tua panca
beh oggi mentre io facevo panca irene faceva squat e lino stacco.. ci sono avanzati 20kg, ti accontenti?![]()
Se li aggiungi al mio misero massimale, ben volentieri my love![]()
mammamia che giornate di studio
mi attende un weekend di fuoco e lunedi esami finalmente
stasera ci voleva proprio un pò di relax (si fa per dire) in palestra
18 giugno 2010
bw: 71.4kg
Panca manubri
5 x 20+20kg
5 x 30+30kg
5 x 34+34kg
5 x 38+38kg
5 x 5 x 42+42kg
adesso sono + leggeri
Stacco classico
5 x 60 \ 80kg
3 x 100kg
3 x 110kg
3 x 120kg
3 x 130kg
3 x 140kg
cinta
3 x 150kg
3 x 160kg
3 x 170kg
Stacco sumo (raw)
5 x 100kg
5 x 120kg
singole: 130\140\150\160kg
un pò di complementari (leggeri e con poco recupero), mentre seguivo lino alle prese con il nuovo s.centurion
trazioni supine presa stretta: 5x10
curl manubrio: 5x10 x 20kg
face pulls: 3x15
push down con corda: 3x15
21 giugno 2010
oggi finalmente esame di cardiologia e pneumologia.. 30!
nel pomeriggio, libero dallo studio (per poco), decido di allenarmi in palestra dall'amico antonio (reacciaio)
però ci siamo dovuti contenere perchè domenica c'è la gara
Squat leggero raw
5x50\70\80\90 qualche serie da 5 reps @105-95kg
Panca senza fermo
5 x 40kg
5 x 60kg
5 x 70kg
5 x 80kg
3 x 90kg
3 x 1 x 100kg
2 x 3 x 100kg
1 x 1 x 110kg
tutto molto leggero tra una chiacchiera e l'altra
ho anche conosciuto un ragazzo al 2° anno di medicina che vuol fare il nutrizionista e abbiamo scambiato qualche opinione sulle diete (lui è un sostenitore della zona)
JM press: qualche serie da 5-7 reps @60kg
Trazioni: 5x10
tricipiti ai cavi: 3 sets
ancora qualche chiacchiera sulla tecnica di panca e sulla panca con maglia insieme ad Angelo, il fratellino di linus che finalmente ha iniziato ad applicarsi seriamente ed è passato a 110kg (spero li confermi in gara domenica)
in totale per fare queste 4 fesserie ho impiegato circa 2 ore e mezzo![]()
Certo che abbiamo una concezione diversa dell'allenamento eh. Io oggi ho pensato: mi ammazzo di volume, tanto c'ho 6 giorni per recuperare, e te vai già leggero oggi. Sei proprio un pl![]()
Segnalibri