Allora lo Staff è stufo della piega che sta prendendo il forum con alcuni nuovi arrivati: mancanza di competenza, spam, posts inutili, e mancanza di educazione e rispetto nei confronti degli altri utenti. Leggete il regolamento altrimenti le conseguenze le sapete.
A titolo PERSONALE dico che che è qui da un pò sa che TENGO IN CONSIDERAZIONE l'opinione di tutti e LA RISPETTO, però non tollero il farmi prendere in giro soprattutto da ragazzini o gente che non sa nemmeno di ciò che parla. Se questo non vi sta bene, non è un mio problema. Esponete in tranquillità la vostra opinione ma MOTIVATELA...qui l'aria fritta ed i dogmi vengono stigmatizzati.
grazie per le risposte
mi dispiace che siate arrivati a "litigare"...ma insomma ragazzi....tanto alla fine..il bello del bodybuilding..e' che puoi litigare cn qualkuno quanto vuoi..puoi affermare una tua idea credendola vincente su tutte..ma alla fine..nn c'e' niente di sicuro e di certo..ogni corpo reagisce in modo diverso..ad es . se io vi dicessi che mi definisco tenendo i carbo alti...quante critiche subirei???? eppure a me succede cosi..questione di metabolismo
cmq...sono daccordo cn chi parla di densita' muscolare per la 8x8..intendendola..forse sbaglio..come qualita' muscolare...o no?
perche io proprio su quella vorrei andare a lavorare cn questa scheda ed ecco perche ho optato su un certo tipo di integrazione..
poi..sicuramente...un po cresci anche muscolarmente...pero sono daccordo con chi dice che per laamggiorparte...sembri piu grosso perche e' l effetto del "pumping"...poi..ognuno la puo pensare come vuole..su ognuno avra il suo effetto...
questo e' il bello del bodybuilding...fate la pace !!!!![]()
Anche a me interessa questo 8x8, lo stò facendo da 2 settimane e ho notato un incremento di forza e un muscolo più "pieno". Stò anche mangiando come un cinghiale....
Praticamente sono passato dai 4 mesi del classico 4x8-4x10 alle 3 settimane di 10x10 e ora stò facendo appunto l'8x8 che mi piace e mi rende. Secondo me la definizione in questa stagione viene automatica sia perchè fà caldo, si suda, si mangia più frutta e verdura di stagione...
Infatti io continuo imperterrito a fare "massa" e i kg che stò prendendo in questo periodo sono decisamente di qualità....
Ma non può essere che un individuo che si allena sempre in un certo modo, magari con basse reps...poi fà il Gironda...lo stimolo è nuovissimo per i muscoli...e questi rispondono crescendo un pochino (naturalmente in presenza di un piccolo surplus calorico!)
Poi magari uno non cresce e un altro sì! Il bodybuilding è la cosa più soggettiva che esiste...le uniche certezze sono che senza un surplus calorico non si cresce! Questo almeno è il mio personalissimo parere! (da ignorante assoluto!)
Io credo che tu abbia detto una cosa molto molto giusta........sicuramente se esci da un periodo di basse ripetizioni ti sembra di essere completamente devastato dall'allenamento.....anche se personalmente ritengo che l'8*8 debba avere una durata non superiore alle 4/5 settimane.......(per lo meno per me....)
l'allenamento è lo stimolo anzi il mezzo per fissare i principi nutritivi sull'organismo quindi l'alimentazione è la base principale cioè l'energia e i mattoni
per costruire, senza adeguata alimentazione non si va da nessuna parte e sia l'allenamento che l'alimentazione devono essere d i n a m i c i.
io quoto menphis non basta leggere i libbri ci vuole esperienza e sperimentazione e sopratutto umiltà
la natura non conosce la pieta' per cui solo i piu' forti sopravviveranno
Segnalibri