Aggiungerei dicendo che se si parte dal presupposto che l'8x8 non può sia ipertrofizzare che definire, allora è per forza un'allenamento per la massa...
Aggiungerei dicendo che se si parte dal presupposto che l'8x8 non può sia ipertrofizzare che definire, allora è per forza un'allenamento per la massa...
non è per la massa...è per la densità... ovvero la massa mantieni quella che hai... ma ti fa avere quell'aspetto sempre pump quindi sembra che tu sia piu grosso...ma non aumenti di massa
Bè io con questi allenamenti ho sempre guadagnato qualche centimetro, vedi tu...
ah si? quanti per l'esattezza e dove? e il peso? hai messo su chili? se le risposte sono tutte sì, allora non hai fatto l'8x8 gironda
No senti, con calma... Ho letto i libri di Gironda, so di cosa parlo. Se non siamo daccordo amen, può succedere, ma ti prego non essere arrogante.
Ma infatti è come dice il Tenente: se hai aumentato di qualche cm è dovuto al miglioramento della densità muscolare!
Basta dire che il lavoro in palestra può essere aerobico.
Basta associare alte rep con il dimagrimeto. Lo scriviamo tutti i giorni e continuiamo a ribadirlo. Ma è così difficile capirlo???
Per la definizione fare un volume moderato spingendo sempre per bene, associando una dieta equilibrata. che poi non so che definizione vuoi fare essendo hp-5. Al massimo stai in normocalorica se vuoi buttare giù un pò di "pancia", riduci i cho, cambia la composizione dei macro nella dieta, ma l'allenamento non deve essere qualcosa di molto speciale in definizione.
non dimentchiamoci che non tutti rispondiamo allo stesso modo.
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Questo è un tono saccente.
Io rispondo così semplicemente perchè sei la milionesima persona che pone certe questioni...è finito il tempo in cui mi metto a dare risposte esaurienti....ma non è per saccenza o per cattiveria, semplicemente preferisco impiegare meglio il mio tempo.
Il tuo discorso non era sbagliato...mi ha fatto innervosire il dire che sai di quello che parli...quella è saccenza. Sai quant'è facile leggersi un libro e poi fare i guru su un forum??
Ti pongo senza polemica una questione. Tu il gironda l'hai studiato...perfetto...l'hai fatto dopo che tipo di protocollo? in ipo-iso o iper calorica? sai che differenze aspettarti? Ecco...io l'ho provato e fatto usare in tutte queste condizioni e ti posso dire che IMHO, sottolineo IMHO, da i migliori risultati in ipercalorica dopo una fase low/medium volume. Cosa aspettarsi?? dipende dalla diet...se ben fatto un aumento di volume leggero abbinato ad una migliore qualità muscolare.![]()
Mi dispiace ma l'8x8 è un'allenamento per densità muscolare non per la massa, è per la massa se sei dopato e non natural.......
E la densità muscolare cosa sarebbe? No perchè qui ci giriamo attorno ma mi fate pensare che qualcuno non sappia nemmeno di cosa parla. Quanti anni avete??!![]()
Perchè non me lo spieghi tu ? Anzi vieni in palestra e dimmi come devo allenarmi.....
Segnalibri