andiamo in ordine: io ti ho consigliato una routine se tu mi dicessi ''mi posso allenare solo 3 giorni a settimana''.
se invece tu riesci anche ad allenarti 4 giorni, allora la routine cambierà!
ora, detto questo, passiamo al tuo obiettivo: aumentare la massa.
è di PRIMARIA importanza il fatto che tu abbia una alimentazione che ti permetta di raggiungere questo obiettivo, giacchè il buon 70% del risultato finale è dato dall'alimentazione.
per quanto riguarda, invece, l'allenamento...ci sono diverse metodologie...Generalmente si consigliano alcuni 'modelli' ovvero primo esercizio (detto fondamentale, come panca piana,squat, stacco, ecc...) bello carico per poi passare ad un secondo esercizio medio carico, e così via.
ma questo discorso lo faremo dopo che avrai scelto quante volte allenarti
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
io posso allenarmi anche 6/7 adesso nel periodo estivo,cmq io mi alleno a casa sempre la sera..verso le 18-19...ho solo un bilanciere da 40kg manubri da 13kg e una panca e una sbarra...se mi aiuti a costruire una scheda ti sarei gratoo!!!allora hai detto lunedi petto(quante serie e ripetzioni?)bicipiti...?? poi martedi gambe(ekko qui mi concentrerei di+,eseguo lo squat ma nn sn sicuro se giustamente,e ne ho visti di video sullo squat,ho le gambe un po secche,dovrei aumentare un po anche il gluteoo,,quello serve sempreee..
se hai libertà di allenamento, allora puoi tranquillamente optare per i 4 giorni a settimana (a te la scelta).
passando ad altro, la scheda da te postata all'inizio dovrà subire diversi cambiamenti.
ti faccio l'esempio del petto: io farei (come esercizi)
panca piana
panca inclinata manubri
croci con manubri
cominciamo con poca roba ma fatta bene: acquisterai anche maggior padronanza della tecnica
ma io ho gia la padronanza della tecnica diciamo..faccio questi esercizi da quasi 1 anno....adesso dovremmo pensare sulle serie...
ok...quindi restiamo sui 3 allenamenti settimanali? prima quante volte ti allenavi a settimana?
Segnalibri