Risultati da 1 a 15 di 2389

Discussione: abacus:staying power!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

wo 2C

panca 5x3@74kg rest 2'30'' + 1x5@60kg
    squat 5x5@80kg rest 2'
    trazioni prone 5x5
    lento manubri seduto 5x8@13+13kg
    alzate laterali 3x10
    sitting calf 5 serie
    crunches

Impressioni:
    Alla panca ho sempre problemi nel cosiddetto incastro e nell'adduzione. Metto uno dei soliti video(visto che li faccio a ogni serie, sono anche solito caricarne qualcuno )
    http://www.youtube.com/watch?v=JsEXUY5JeyY

Fare lo squat dopo la panca è devastante: non per il carico, ma per mantenere il giusto setup... scendo molto spesso storto e mi succede SOLO quando lo faccio(leggero) dopo la panca(pesante). Non so perchè

Il resto va bene

Durante il wo stavo annegando nel sudore. I pantaloncini erano facilmente scambiabili con un costume...maglia da strizzare...che schifo l'estate

Durata wo: 1h20'

DOMANI ANDRò A VEDERE IL BERTOLETTI (COMODO, A DUE PASSI DA CASA)! SPERO DI CONOSCERE UN PO' DI GENTE DEL FORUM!

Predefinito

Al Bertoletti ho avuto il piacere di conoscere TonyMusante!!Persona fantastica, alla mano, davvero un bello averci potuto parlare un po' "dal vivo"...sarebbe stupendo allenarsi in un ambiente stimolante, seguito da persone come lui! in bocca al lupo per gli europei, Giovanni
    E poi anche robespierre: lui a dire il vero, appena son riuscito ad identificarlo, l'ho proprio bloccato per potermi presentare
    Giornata molto piacevole...esperienza da ripetere!

oggi wo 3A
    squat 5x2@110kg cinta http://www.youtube.com/watch?v=CD0gX0qhxAk + 2x5@80kg
    panca leggera 5x5@58kg
    rematore 5x6@46kg
    dip 4x8
    french press 4x8@15kg
    crunches 4x10

Impressioni:
    Allo squat mi pare di essere abbastanza compatto. Il problema più grosso è tenere correttamente il bilanciere: faccio davvero fatica, sopra i 100kg, a evitare di iperpronare(e stressare) i polsi!!
    Le due serie da 80 kg sono state un po' "distratte", ma cmq son tecnica sufficiente(senza cinta).

Panca leggera, buona(adduzione scapole a parte, limitata soprattutto dalla panca di *****)

Il resto buono

Nello squat faccio fatico poi a tenere il peso sulle spalle: stavo pensando di inserire qualche singola in cui stacco solo il bilanciere dagli appoggi, passo indietro, e poi sto fermo un po' di secondi: non ricordo il nome di questo esercizio, e soprattutto non so se potrebbe essere utile!
    La prossima volta cmq il 5x1 lo faccio a 120kg. Forse il max di 130kg ci può stare!
    I massimali probabilemente andrò a provarli al Ponsacco con BJ42 e un altro amico, nella palestra di un certo Renato(loro lo conoscono, io no, ma son curioso )

Predefinito

vieni a trovarmi a pisa, e scusami se non mi son fermato molto, dovevo gareggiare!
    QualeFirma?

Predefinito

ma figurati, lo so che dovevi gareggiare
    sisi più avanti potremmo metterci d'accordo per un workout assieme! risentiamoci eh

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    Al Bertoletti ho avuto il piacere di conoscere TonyMusante!!Persona fantastica, alla mano, davvero un bello averci potuto parlare un po' "dal vivo"...sarebbe stupendo allenarsi in un ambiente stimolante, seguito da persone come lui! in bocca al lupo per gli europei, Giovanni ................
    grazie Francesco per gli auguri e per le belle parole che ricambio di cuore.
    Capisco che Roma per te è lontana ma se dovessi capitarci non farti scrupoli a dirmelo e a venirti ad allenare con noi.
    Ciao
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

Grazie Tony, spero di poter venire un giorno a visitare la tana dei t-boys intanto continuo a impegnarmi e a cercare di aggiungere qualche kg sul bilanciere

Predefinito

wo 3B

stacchi5x2@130kg http://www.youtube.com/watch?v=oL5ANyWwBPM +2x5@100kg
    trazioni supine 5x6
    panca inclinata manubri 5x8@22+22kg
    curl ez 6x6@23kg
    hammer curl 4x8@8+8kg
    sitting calf 6 serie
    alzate posteriori(cuffia)

Impressioni:
    Agli stacchi mi sembra di star migliorando con la tecnica. Nel video c'è la quinta serie...piuttosto veloce. Ho fatto proprio bene a tenermi basso col carico stavolta: va tutto a favore della tecnica!
    la prossima settimana faccio il 5x1@140kg, sempre senza esagerare, con buffer. Di massimale i 150 ci sono, ma forse anche qualcosa in più.....
    Trazioni ok, ho pensato di farle in tutte e 3 le sedute, togliendo del tutto il rematore(visto che la schiena e i lombari sono già molkto affaticati con stacchi e squat)...magari dovrei cercarmi una certa progressione per le trazioni

Il resto degli esercizi ok, buon volume in fin dei conti... sono soddisfatto!

Durata wo: 1h30'
    BW:71.9kg

Predefinito

Ciao, dalla mia piccolezza lo stacco non mi sembra male, l'unica cosa è la negativa che la controlli troppo, ti fa solo stancare in questo modo. Per caso non puoi sbattere in terra il bilancere???
    Per le trazioni mi son trovato bene in questo modo:
    1 giorno: progressione 6x2 (trasformi un 1x2 in un 1x4 in ogni settimana). 2' rec
    2 giorno: 10x2 1' rec
    3 giorno: 5x2 1' rec

Predefinito

Ciao Abbath, grazie per la visita!(quale piccolezza??? vorrei tanto avere la tua tecnica/carichi alla panca!)
    Negli stacchi il problema è che il diametro dei dischi, inferiore a 45cm, e dunque devo usare dei rialzi in legno: bene, se non tengo un po' l'eccentrica, il bilanciere di riposiziona tutto storto(gli appoggi di legno sono composti da più "rettangolini" attaccati con chiodi), e non riesco a staccare!
    Nelle singole la prossima settimana lo lascerò andare senza trattenere nulla...

Alle trazioni è un po' troppo leggero a livello di ripetizioni! magari dovrei partire al primo giorno con 6x4 che diventa 6x6...
    tu le fai supine o prone?

ps: ho provato le whey chocolate smooth...provale con 100ml di acqua e aggiungici un cucchiaino di cacao amaro. A me sembrano più palatabili in questo modo