ciao mancino ti rispondo per ordine (provo):
- vogliamo vedere foto di MUSCOLI non foto di addominali
- nella panca devi FORZARTI di essere simmetrico sempre. questo vale nel powerlifting e nel bodybuilding così come in tutti gli sport che cercano di sviluppare un fisico bilanciato.
- per le prox 3 settimane cerca di organizzarti da solo gli allenamenti (eventualmente ritoccando un vecchio ciclo), per ora non riesco neanche a programmare i miei workout
se ti sembra di lavorare poco (soprattutto in termini di volume) aggiungi qualcosa
- stai mangiando di merd.a.. 6kg in meno (ed eri già magro) sono tanti al tuo peso corporeo, evidentemente il deficit calorico non è trascurabile
se aggiungi l'alcool che abbassa il testosterone e inibisce la sintesi proteica il quadro è completo
ciao somo!
ma i muscoli non ci sono![]()
![]()
certo,infatti ci faccio sempre attenzione,ma qualcosa mi sfugge sempre.
Pero mi sembra di essere migliorato un pochino dall ultimo video di panca postato (credo XD )
cmq io mi filmo e cerco di pensare ad ogni dettaglio
Sisi traqnuilloMa io non voglio cambiare schema,anche perkè un ciclo penso sia bene (e soprattutto questo mi piace) ripeterlo un paio di volte per "capirlo"
Lo so...cerchero di rimediare,mangiando di piu nei momenti in cui sono a casa (anche se adesso con le belle giornate diventa sempre + difficile essere a casa,e di portarmi dietro i pasti non ci penso nemmeno,ma è un mio "limite")
@gael: eh no...purtroppo somo mi ha contagiato con questo tipo di allenamenti![]()
![]()
forse tu sei uno dei pochissimi a cui potrei consigliare di acquistare delle barrette proteiche..
sarebbe senz'altro più salutare, se non ti vuoi portare cibo solido dietro, uno shake di whey e avena(quella a farina, che si trova su myprotein)
avresti carbo e pro di alta qualità...magari potresti travasare il tutto in una bottiglietta... ma se è un tuo limite quello di portarti cibo dietro, la barretta dovrebbe fartelo superare(anche perchè nessuno ti "guarderebbe in modo strano" se mangi una barretta al cioccolato). Ovvio che nella barretta ci sono molte più schifezzuole... cmq io ne ho provate alcune di myprotein, tra cui una che contiene anche una discreta dose di avena(si chiama oats+whey)![]()
Ah,dite?
L unico problema è che in questo periodo anche il mio portafoglio si è molto definito
grazie abacus,semmai dovessi acquistare ne terro conto
cmq pensavo....è strano che li mio corpo non mi abbia dato segnali....cioè..finche è un giorno in cui le kcals diminuiscono ok....finchè sono 10 ok....ma dopo 1mese e mezzo boh...pensavo che qualche segnale (tipo la FAME) me lo avrebbe dato..
Cioè è strano che passando da una iper ad un (molto) ipoalorica (e anche abbastanza di colpo) io non abbia ASSOLUTAMENTE patito anche la benchè minima forma di fame![]()
Oggi WO con un rinnovato entusiasmo
(ho mangiato anche bene e "molto"-sto sostituendo l aperitivo con un frullato di frutta con l acqua)
stacco sumo
1x5x70kg
1x4x75
2x3x85
cinta
5x3x100kg bene credo,ho un video della 4a serie
2x5x70kg (credo che terro il 2x5 visto che nello stacco ho difficolta con la tecnica)
panca con fermo rest 1min (leggerissima,beh,ci mancherebbe altro)
1x5x30kg
1x4x35
2x3x40
5x3x45
tutte esplosive
2x10x45kg
Si,penso che nella panca aumento di 5kg la progressione...questo pero vuol dire che lune prossimo la seduta "leggera" sara con i pesi dell ultima seduta "pesante" della progressione ,il 3x1x65kg...vabbè.,mi sembra fattibile
rematore bil. 5x10x50kg
complementari leggeri > alzate lat / curl manubri ss push down
molta energia fino alla fine.
Ah,ho comprato per curiosita una barretta...che figatasembra quelle porcherie che vendono al supermerkato,ma
260kcals
22 pro
29carbs
6 fat
ed era anche buona...prezzo 2,50....
se avessi uno stipendio.....
io una barretta al cioccolato stra-buona con questi valori:
PRO 21.5g
CHOS 44g (principalmente avena e un po' di polialcoli)
FAT 8g
la pago 1.4 euro, considerando anche le spese di spedizione... mentre uno spuntino con whey(mettiamo 30gr) e avena(mettiamo 100g) liquidi non lo pagheresti oltre i 70cent, se compri negli store giusti![]()
1.4 è gia un prezzo Molto buono! (e i valori anche migliori!!! )
Se decido di prenderle ti chiederò qualche "dritta"
Cmq era solo per provare ovviamente,perchè non avevo mai assaggiato una barretta proteica
ps:le barrette mi ispirano molto di + dei "liquidi" (ovviamente solo come "sensazioni")
come gusto( e come praticità) le barrette sono infinitamente migliori, anche se più costose...
a livello di qualità degli ingredienti, non c'è dubbio che whey + avena sia nettamente superiore!
le barrette mi ispirano proprio...magari anche per colazione quando riniziano le lezioni...
cmq,oggi WO minimale ....avevo 70min esatti a disposizione e non mi piace proprio allenarmi con i minuti contati....e poi non ero troppo in forma...domani ho un esame....un po senza energie
squat
1x5x50kg
1x4x60kg
cinta
2x3x70kg
5x3x80kg (molto tosto,sarà perchè non ero in formissima)
panca con fermo
1x5x35kg
2x5x45kg
5x5x55kg > aumentato di 5kg...tosto anche questo,ma fatte bene credo
trazioni ampie prone
3x10
poco recupero,fatte con un po di cheating ma non avevo + tempo
vedrei un po' sprecate le barrette per colazione...meglio negli spuntini!(cmq se vuoi il link, chiedi)
in bocca al lupaccio per domani...
si solo che pensavo..siccome appena sveglio non riesco a mangiare niente..magari me ne porto una in treno..
crepi,grazie!speriamo vada...mi ricordo l ultimo appello,il voto + alto era stato 24 (su 100 iscritti all esame) quindi boh....si vedrà
Esame andato beneeeeeeee!!
22sono molto contento perkè il voto piu alto dei 60 presenti è stato 24....
ah abacus,tutti quelli che si erano preparati col Simone sono stati trombati di brutto![]()
Segnalibri