Condivido in pieno la sensazione di Paoloqwe, spesso sul forum si postano diete che a prescindere da come siano state formulate, vengono qualificate come:
fatte dal dietologo
dal tizio del negozio di integratori
dal personal trainer della palestra
da uno grosso amico mio
in ogni caso il sottinteso è che la dieta sarebbe prodotta da uno esperto quindi risparmiarsi le domande di approfondimento.
Il problema è che non si può dare l'imprimatur a una dieta. Non la si può innalzare a modello, perchè le diete sono necessariamente tutte su misura.
Quindi leggendo la dieta, salvo errori macroscopici (come chi non mette i grassi etc.) è impossibile dire "bene o non bene" così senza avere dati ulteriori.
Quindi la domanda è che senso ha chiedere un parere se poi non si vuole nemmeno rispondere a domande che sono FONDAMENTALI ache solo per comprendere come sia composta la dieta rispondendo quindi di conseguenza.
In ogni caso a me le diete non durano più di 8 settimane, non mi sognerei mai di fare copia & incolla con una mia dieta di un anno fa, quando il mio fisico, il mio peso, la mia composizione corporea e dispendio energetico era totalmente diverse.
Comunque visto che già a funzionato usala, per i 3 mesi che mancano all'estate, io con un fisico così scarico di muscoli come il tuo farei massa a cannone e forse tra 5 o 6 chili di muscoli potrei anche concepire di fare definizione. Comunque nessuna dieta può contemporaneamente mettere massa e togliere grasso.

Segnalibri