Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Corsi e ricorsi storici

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,743

    Predefinito

    il concetto di ''la migior dieta per me'' non esiste.....esiste solo il concetto di ''la mia dieta''.

    cosa voglio dire? che la dieta è personalizzata, quindi devi impostarla in base al tuo profilo (fabbisogno, obiettivo, ecc..).

    quindi per determinare quale è la tua dieta per il raggiungimento del tuo scopo, devi prendere carta e penna e cominciare a calcolarla....partendo dal determinare il tuo fabbisogno giornaliero
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Il mio fabbisogno giornaliero e i miei obiettivi sono già entrambi indicati nel primo post, non avrebbe senso chiedere eventuali chiarimenti in merito.

    D'altra parte entrambe le diete erano state "create" ad hoc su di me per cui sono già "la mia dieta". Solo mi domandavo se, alla luce di EVENTUALI anomalie, si potesse correggere o migliorare qualcosa. Tutto qui.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zapo Visualizza Messaggio
    Il mio fabbisogno giornaliero e i miei obiettivi sono già entrambi indicati nel primo post, non avrebbe senso chiedere eventuali chiarimenti in merito.

    D'altra parte entrambe le diete erano state "create" ad hoc su di me per cui sono già "la mia dieta". Solo mi domandavo se, alla luce di EVENTUALI anomalie, si potesse correggere o migliorare qualcosa. Tutto qui.
    Quante calorie ti forniscono le tue diete? Il tuo obbiettivo qual è? Suddivisione dei macronutrienti qual è? Cioè io non capisco, non potete postare una dieta senza specificare tutto ciò, mi spieghi come pretendi che ti si aiuti altrimenti? E hai pure la faccia di fare quello scocciato o risentito se Chris ti chiede le cose. La voglia è quella di lasciarvi perdere tanto la dieta è già stata fatta "ad hoc", sbaglio?
    Ultima modifica di User_del85404; 04-06-2010 alle 07:00 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Le diete forniscono (così com'è il mio fabbisogno) circa 2600 kCal, il mio obiettivo è dimagrire utilizzando l'effetto lipolitico dell'allenamento anaerobico, alla luce (e per questo ci sono le foto) delle seppur minime modifiche ottenute, nelle stesse condizioni, l'anno scorso.
    La suddivisione dei macronutrienti è intorno al 50 Cho 25 pro e 25 lip circa 2,2 gr pro/kg.

    Non sono scocciato è che ho indicato le cose nel primo post (salvo per la suddivisione) e mi è stato detto di non averle scritte! Sono qui per imparare, sul campo, da chi l'ha fatto prima di me e ne sa MOLTO più di me.

    Per una "banale" suddivisione dei macronutrienti basta e avanza anche il semplice titolo di studio che mi ritrovo.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Va beh facciamo che rispondo e basta...
    Se stai assumendo 2600 kcal e il tuo fabbisogno è di 2600 kcal allora sei in fase isocalorica, di conseguenza non perderai nè aumenterai il peso. Se l'obbiettivo è dimagrire, e questo lo presumo visto che non lo hai specificato, devi tagliare circa 300 kcal e quindi a scendere sulle 2300 calorie assunte attraverso cibi (questo vale sia nei giorni di WO che in quelli di riposo). Mi devi solo spiegare una cosa: hai scritto nel primo messaggio che le diete le hai copiate e nel terzo invece che te le hanno fatte ad hoc... Mi sfugge qualcosa

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Eheheh, hai ragione. Il fatto è che le ho copiate da post precedenti, si possono trovare se il database archivia per più di un anno i post (sempre presenti su questo sito) che scrissi l'anno scorso su diete che mi "creai ad hoc".

    Per cui è vero che le ho copiate, ma è anche vero che me le sono create ad hoc.

    Veniamo ai quesiti: anche io sapevo che dovevo tagliare via circa 300 kCal, ma l'anno scorso mi ritrovai più magro seguendo un'isocalorica per effetto stesso dell'allenamento che come risultato ultimo (so benissimo che non è esattamente così) "trasformò" un po' di grasso in un po' di muscoli. In linea di massima ne deduco che andassero entrambe bene, ma se seguissi la "2"? Ci sono "a colpo d'occhio" errori macroscopici? (che so io, tipo alcuni alimenti che contenendo un detrminato tipo di macronutriente, dovrebbe essere spostato, diminuito o aumentato nelle quantità?).
    Sulla domanda concernente le "variazioni" evidenti dal vivo e non in foto qualcuno saprebbe darmi una giustificazione, sia pur banalissima?

    Altro quesito: per ciò che riguarda l'integrazione, completa ma per iniziare (sapendo che comunque una buona alimentazione da sola può fare moltissimo), scrivo nella sezione apposita o posso "aggiungere" tali notizie direttamente qui nel forum dedicato alla dieta?

    Grazie infinite sempre.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Nella seconda non vedo errori macroscopici per quanto mi riguarda. Il fatto che sia dimagrito sta a significare che evidentemente 2600 Kcal non rappresentano il tuo fabbisogno reale, e che quindi tendi a bruciare più delle 2600.

Discussioni Simili

  1. Corsi Istruttore Bb E Fitness Csen
    Di menphisdaemon nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-06-2007, 09:57 AM
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-01-2007, 10:00 AM
  3. Corsi... quali davvero validi per il bb?
    Di Raveman nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18-08-2006, 08:57 PM
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-05-2006, 10:53 PM
  5. corsi per istruttori
    Di Darrevian nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-09-2005, 10:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home