Spero che non sia in lettere la tua seconda laurea perchè commetti un casino di errori grammaticali! A parte questo...
1- Ai "ragazzini" le cose sarebbe meglio fargliele conoscere, ma x conoscere intendo fargli sapere quali sono le conseguenze dell'assunzione di certe sostanze, non è lasciandoli del tutto all'oscuro che li si aiuta visto che così aumenta ancora la voglia di provare, magari sotto il consiglio del grosso della palestra o del presunto espertone. Meglio dire le cose in maniera chiara e scientifica lasciando a loro l'intelligenza di trarre le conclusioni.
2- Sostengo fortemente che gli anabolizzanti non vanno criminalizzati, casomai va criminalizzato il loro uso scorretto; come qualsiasi medicinale non rappresentano un pericolo in sè ma solo nel loro abuso e nella loro errata assunzione, fermo restando che comunque non si tratta di sostanze da usare all'acqua di rose. Criminalizzarle così per partito preso non ha senso, ogni anno fanno molte più morti i vaccini, o gli sport estremi, o gli incidenti elettrodomestici, ma criminalizzare il "bombato" è una cosa che va di moda.
3- il termine dorgatelli potrebbe essere interpretato da qualcuno in maniera offensiva, non parlo per me che sono completamente natural.
4- Dove ti sei laureato? A scienze motorie gli aminoacidi (con una emme) vengono coperti da un ben preciso esame, propedeutico per conseguire la laurea...per il resto, sono sempre disponibile al confronto se avessi ancora qualcosa da aggiungere. In più inviterei tutti gli utenti a tenere un comportamento più rispettoso, visto che è solo rispondendo con calma e chiarezza, e non arrabbiandosi, che si fanno crollare facilmente tutte le illazioni che potrebbero essere lanciate (quando di illazioni si tratta).
Bye