scelta definitiva, spero
5x4
5x3+1x5
5x2+2x5
5x1+3x5
seguo quella prima progressione postata da Mancino, e aggiungo un po' di serie da 5...suona molto più lineare il tutto, così...
ora basta modifiche eheheh
il 6x4 del lunedì lo considero una "svista"(una sola serie in più), e da oggi riprendo coi 5x4
sisi, vai tra, l'avevi già precisato!!
oggi wo 1B
stacchi 5x4@110kg rest 2'
panca inclinata 5x8@22+22kg rest 1'30''
trazioni prone 5x5 rest 2'
curl ez 6x5@25kg rest 1'30''
hammer curl 4x8@8+8kg rest 1'
sitting calf 5x20@100kg rest 1'
Impressioni:
Stacchi buoni, ho provato a caricare un video, ma c'è un errore, e non penso di aver voglia di riprovare
La prossima volta penso di mettere prima trazioni e poi panca inclinata: non so perchè, ma alle prone sentivo di non riuscire a chiudere a modo il movimento
Al curl metto 23kg e tengo un TUT maggiore(mi da più soddisfazione)
Durata wo: 1h12'
Negli stacchi, con la nuova progressione, penso di fare:
5x3@120kg
5x2@130kg
5x1@140kg
se è troppo leggero mi aggiusto via via...e se decido di partire già dal 5x3 con la cinta, penso che i 125kg ci stanno(la cinta mi da molto negli stacchi), e quindi tutto slitta di 5 kg
le serie da 5 rep le faccio sempre con 100kg senza cinta
wo 1 C di ieri
panca 5x4@70kg rest 2'30'' (ultima serie: http://www.youtube.com/watch?v=muiFzcGjeng)
squat 5x5@80kg rest 2'
trazioni supine 5x5 rest 1'30''
lento avanti 5x8 @ 30 kg rest 1'30'' (ultima serie: http://www.youtube.com/watch?v=3tOe4MaIcSU)
alzate laterali 4x10 @6+6kg
crunches
Impressioni:
Alla panca mi sembra che la tecnica sia sufficientemente buona...almeno credo
Squat problematico: era la seduta leggera, e gli 80 kg li sentivo pochissimo. Il grosso guaio era mantenere il giusto setting: non riuscivo, dopo le serie di panca, a stare per bene con le scapole addotte. I polsi di conseguenza erano un po' iperpronati(ma più o meno come sempre, e le altre volte questo fastidio era più attenuato): dopo la terza serie ho quasi totalmente perso sensibilità alla mano destra. Come se fosse ADDORMENTATA: stringevo il bilanciere, ma non avevo un pieno controllo della mano.
AIUTO!
Ho fatto poi un video del lento avanti: è dell'ultima serie, quella venuta peggio. Mi pare di inarcare troppo la schiena, soprattutto nell'ultima ripetizione... forse meglio farlo con manubri, da seduto?
PER LO SQUAT SONO PREOCCUPATO
Durata wo: 1h22'
nella panca si vai bene almeno vai meglio di me sicuro,
nel lento non distendi completamente le braccia... facendolo il bilanciere ti andrà naturalmente dietro la testa
fai anche uno scatto con i glutei che non mi piace, non sei duro...
parti già alto non fare la girata... ok ora che il peso è basso ma poi non farla più
grazie brò!
è vero, non sono duro...forse il carico era addirittura troppo, o meglio, un po' di durezza l'ho senz'altro persa in tutte quelle serie...
al lento quasi quasi userei i manubri per le prossime volte...cioè, considerandolo un complementare, coi manubri sento che le spalle lavorano meglio
la girata l'ho fatta solo perchè non avevo voglia di risistemare i buchi del rack(son scandaloso ehehe)
Segnalibri