Questa non è una dieta per massa. Ricalcolati il tuo fabbisogno perchè ad occhio e croce l'apporto chilocalorico è appena sufficiente per il sostentamento giornaliero.
Questa non è una dieta per massa. Ricalcolati il tuo fabbisogno perchè ad occhio e croce l'apporto chilocalorico è appena sufficiente per il sostentamento giornaliero.
Allora ho calcolato il mio fabbisogno energetico; siamo a 3.000 Kcal. Ho ripartito la fonte come segue: 30% da proteine ( e siamo quindi a 225 gr di proteine); 50% da carboidrati ( e siamo a 375 gr di carboidrati); 20 da grassi ( e siamo a 67 gr di grassi).
Ricapitolando assumo 3.000 Kcal con tale ripartizione: 225 gr Proteine / 375 gr Carbo / 67 gr Grassi
Che ne pensate di tale ripartizione? Altre soluzioni per rimanere sui 3.000 Kcal? Se diminuisco carbo e proteine.. diminuisco le Kcal assunte.. quando invece devo mattere un po di massa (penseremo dopo a definire un po ...)
P.S. La pecentuale bf mi viene ripotata da una buona bilancia impedenzometrica ( mi peso la mattina, dopo la doccia nudo a piedi scalzi ovviamente) e nonostante la % 20.3 sono abbastanza magro (ho giusto un filino di pancia ma sono molto allenato e con muscoli tonici anche se non grandi)
Altro P.S. Ho abbassato i carboidrati la sera (tra cena e prenanna ne assumo circa 46 gr) e concenterato il resto soprattuto la mattina e a pranzo.
Che ne dite? Grazie milleee
Ultima modifica di Marko_okok; 02-06-2010 alle 08:39 PM
Non so che tipo di bilancia tu abbia ma col 20% di bf non avresti solo un pelo di pancetta... Ne dovresti avere un bel pò
Comunque le ripartizioni così fatte non mi fanno impazzire per un motivo: la quantità delle pro non deve essere fissata da una percentuale ma deve essere fissata tenendo conto della tua massa (magra sarebbe meglio). Quindi facendo un rapido calcolo 225/81.5*80%=3,45g di pro/kg e a me paiono un pò troppo eccessivi. Comunque se devi diminuire carbo e pro le kcal di differenza le vai a prendere, ovviamente, dai grassi![]()
Ok.. ma prendere le calorie dai grassi al posto deii carboidrati e proteine... non rischio di peggiorare la % BF ? Oppure è la stessa cosa?
Ok un filo di pancia c'è.. non è eccessiva, ma al tempo stesso ho un corpo longilineo, magro e tonico per il resto...
Che faccio quindi? Mi concentro sull'aumento di massa per poi preoccuparmi della % BF ? Oppure cerco prima di sistemare la situazione pancetta?
Fare entrambe le cose è difficile vero? (Ci sto provando cercando appunto di fare molta attività cardio insieme ai pesi e annullare quasi del tutto i carboidrati la sera in modo da far bruciare grassi durante la notte)
Consigli diversi?
Grazie sempre e gentilissimi
Segnalibri