bhe indubbiamente l'allenamento inverso è molto più impegnativo di uno normale, ma capirlo non è così complicato come pensi, ti faccio un esempio: i pesisti olimpici seguono uno schema normale, per es. alzano prima 120kg poi 125 e poi 130, ma potrebbero fare anche il contrario, tanto il loro risultato finale sarà dato dalla somma dei pesi alzati, ma nessuno lo fà, il fatto è che se alzano un carico impegnativo all'inizio si stancano troppo e poi pootrebbero avere problemi in seguito, quando si arriva al massimale il muscolo ne risente, arriva al suo limite e va in debito di ossigeno (io dico:SI SFRAFFA!) e poi risultata più difficile alzare pesi che normalmente si alzerebbero senza problemi. penso che x la definizione questo sia un ottimo allenamento perche sfrutta il fattore di esaurimento del muscolo oltre che a sviluppare anche la forza.

) e poi risultata più difficile alzare pesi che normalmente si alzerebbero senza problemi. penso che x la definizione questo sia un ottimo allenamento perche sfrutta il fattore di esaurimento del muscolo oltre che a sviluppare anche la forza.
Segnalibri