Và bene, di norma dovrebbe essere circa -4Kg al mese. Continua a lavorare anche coi pesi!
Ho capito..quindi cercherò di dimagrire più in fretta...Con i pesi sto continuando a lavorare e sto cercando di mantenere gli stessi pesi che riuscivo a prendere prima..Secondo te a che peso dovrei arrivare per stare bene e fare un po di massa?? Per calcolare la mia massa grassa utilizzo la tabella del link qui sotto...può andare bene?
http://www.optizone.it/tgu.html
NO! Per calcolare la massa grassa utilizza il plicometro (calibro) o una bilancia impedenziometrica in alternativa. La bilancia ti dà direttamente la %, col plicometro invece prendi le misure (le pliche) in punti specifici del corpo, le metti ad esempio nel mio programmino e ti dice quanto grasso hai!
Per fare massa\forza sarebbe meglio partire al massimo da 13% di bodyfat.
Ti ringrazio per le risposte...un ultima cosa...dove trovo il tuo programmino?? Mi sapresti indicare un buon plicometro??
Accumeasure 3000, di plastica e piano piano si stara ma dalle recensioni dicono che ci si può andare avanti tranquillamente a misurarsi per un anno. Nel mio negozio favorito è esaurito da un pezzo e ho deciso di ordinare l'Accumeasure fitkid per bambini pregando dio che a cambiare sia solo la tabella e le istruzioni. Poi su exrx.net ci sono dei calcolatori più efficienti (sempre secondo le recensioni).
ok..ti ringrazio per l'info...ci sono anche dei programmini dove posso mettere i valori ottenuti in modo da ottenere la massa grassa?
Comincia a correre tutti i giorni...correndo perdi i grassi accumulati
Segnalibri