ok grazie!![]()
![]()
![]()
ok grazie!![]()
![]()
![]()
cmq se ti serve cerca nel forum breve intenso etc. il post di fedebuilder "inizio a programmare" e guarda la scheda di elba per la forza..ecco il concetto è quello![]()
..poi per il resto vale quanto ha detto Sajan
Se fai panca/squat/stacco 3 volte a settimana senza ciclizzare l'intensita' all'interno del mesociclo di forza ti vanno le surrenali in pappa .....
BBBBBBBBBBBBBUM!Originariamente Scritto da enrico1968
![]()
Perché secondo te non si ripetono in forza questi esercizi?Originariamente Scritto da enrico1968
![]()
Spiegati meglio...mi sa che non ho capito..
Ciao, Jarod
Ogni sessione per 3 sessioni settimanali fai panca/squat e stacco al 100% dell'intensita'?Originariamente Scritto da Jarod
Non ci credo, non ci credo se non pigli nulla di esogeno ma allora mi tolgo dal discorso subito.
1) NOn dico che non si puo' , si puo'! ma devi alternare 1 sessione pesante una leggera una media.
2) Oppure usa il Korte o il Korte modificato
Capito ora le mie perplessita'?
ciao
in quello schema infatti era previsto di ripetere gli esercizi in tutte le sessioni, però ogni volta dando la priorità a uno di essi (panca o stacchi o squat) quindi si ripetono, ma non tutti alla stessa maniera nelle sedute...una volta spingo lo squat una volta la panca l'altra gli stacchi.....(il concetto fondamentale era questo)
Avevo capito bene alloraOriginariamente Scritto da enrico1968
![]()
Dunque ti scrivo quello che mi hanno insegnato sulla forza.
Ma è fondamentale la ripetizione e il richamo altrimente da dove vuoi che ti arrivi la forza?!?!
- STACCHI - SQUAT - PIANA si ripetono sempre per tre sessioni settimanali per almeno 3 settimane (poi dipende)
- SI SUDDIVIDE PER PRIORITA' E RICHIAMO
- IN PRIORITA' SI CERCA DI RAGGIUNGERE IL 100% E NEL RICHIAMO IL 70-80%
Ciao, Jarod
Mai detto il contrario se si applica una qual forma di periodizzazioneOriginariamente Scritto da Jarod
Segnalibri