Miele e marmellate dopo molto tempo......del tipo prova ad allenarti con l'insulina con le montagne russe ed il tuo allenatore si troverà svuotato nel giro di pochi minuti....
Miele e marmellate dopo molto tempo......del tipo prova ad allenarti con l'insulina con le montagne russe ed il tuo allenatore si troverà svuotato nel giro di pochi minuti....
ho capito ke era una battuta ma non ho afferrato perkè nn kos'è l'insulina (perdona l'ignoranza ) ne ho capito il fatto delle montagne russe.....
insomma diceva boiate approposito di miele e marmellata???
l'insulina è un ormone che viene prodotto quando la glicemia sale (magari anche in altri casi non sono un medico, cmq a te interessa quello), e può darsi che te l'abbassi sotto il livello normale (da qui le montagne russe - immaginati il grafico) ma comunque momentaneamente. le maltodestrine sono zuccheri che vengono assorbiti lentamente da qui l'utilizzo nel pretraining x mantenere la glicemia più o meno stabile e senza picchi, cmq se hai un piano alimentare e sai che hai già assunto abbastanza carboidrati nel pasto precedente non vedo che bisogno possa esserci nel fare un pretraining, a meno magari di esigenze particolari...
ah adesso è kiaro....
però ancora non ho capito quanto tempo prima dell'allenamento coviene prendere marmellata o miele.....
grazie
anche il miele ha un assorbimento piuttosto lento quindi anche prendendolo non molto prima non è che faccia chissà che, x la marmellata non so cmq bisogna vedere anche quanto ne mangi. cmq x evitare dubbi è meglio fare un pasto + o - completo 3 ore prima
non è proprio facile....posso però fare un sostanzioso spuntino.......
Io non penso che con allenamenti brevi e intensi la glicemia ti possa dare problemi,credo che i carboidrati siano piu' utili a chi fa degli sforzi prolungati.
Segnalibri