PS: motivo di questa domanda?
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...4413#post54413
PS: motivo di questa domanda?
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...4413#post54413
E meno male che fa gli "studi"........![]()
Gli amici sono in dialisi e lui si prende gli aminoacidi...... a che scemo che sono, gli aminoacidi non son proteine![]()
![]()
Comunque vorrei precisare una cosa.....
Rileggendo quello che ho scritto mi è sembrato di non essere stato molto chiaro su quello che volevo dire, e non vorrei essere frainteso.
Quando dico che non ci sono studi che attestano una diretta correlazione tra una dieta iper-proteica e un insufficenza renale, chiaramente mi riferisco a dosi di proteine come ho detto "ragionevoli" di 3-5gr (che poi così ragionevoli non sono). Chiaramente però, un apporto proteico così alto (che comunque la maggior parte degli atleti non usa, io per primo) , in aggiunta all' uso di farmaci (non nel BB, ma per la cura delle malatie), predisposizione a malatie cardio-vascolari,calcoli nei reni, ipertrofia prostatica o ostruzione uretrale possono peggiorare un quadro già a rischio. Quindi, da una parte non ne causano direttamente un insufficenza renale, ma dall'altra i metaboliti delle proteine (azoto ureico) o la creatinina possono appesantire il lavoro dei reni in pazienti già con problemi. La dialisi però fa perdere gran parte degli aminoacidi a livello del sangue e per questo è necessario aumentare la'pporto proteico nella dieta dei dializzati.
Il fatto è però che bisogna controllare la dieta nel complesso, e quella di uno che pratica BB è 100 mila volte meglio di quella del uomo medio, anche se utilizza un apporto proteico maggiore.
Ragion per cui il post aperto da zimox85 (non hai ancora fatto l'università, perciò mi dovresti spiegare quali sarebbero le tue referenze...... liceo scietifico ???) è inutilmente terroristico.
Se poi andaimo a vedere la fascia d'età dei dializzati la maggior parte ha 60, magari è grasso per un alimentazione tutt'altro che iper-proteica e ha avuto già problemi fisici vari legati a fattori che possono poi portare ad una insufficenza renale.
Però in palestra non ci sono mai nemmeno entrati.......
....mmmh....magari quell' 85 è l'anno di laurea, o d'iscrizione all'albo !![]()
![]()
Speriamo...comunque io credo che è un vero fake..dai...come puoi venire a parlare anzi sparlare di uomini/animali o fisici da bombati che non scopano(roba che si diceva negli anni setanta...) e poi non essere attaccato....
Mitico...Originariamente Scritto da Jaegermeister
allora innanzi tutto non era mia intenzione offendere il forum!chiedo scusa al web m. se ha pensato questo!!!altro discorso per alcune persone di questo forum che mi sembrano dei drogatelli!c'e' stato addirittura chi ha elencato 5 o 6 nomi di farmaci che prende!tutto ciò non dovrebbe essere permesso per una ragione solaerchè rovinare se stessi è lecito,dare la possibilità a ragazzini di venire a conoscenza di queste cose e a intrapendere questa strada è sbagliatissimo!!!qualcun altro ha detto addirittura di non criminalizzare troppo gli anabolizzanti!!!infatti invece di criminalizzarli dovremmo portarli avanti,solo se muoiono tante persone poi magari torniamo indietro!!!scandaloso(ovviamente erano ironiche le ultime due righe)
!!poi volevo capire perchè mi sono stati rivolti tanti richiami quando sono stati gli altri ad offendere per prima e a mio avviso senza nessun motivo apparente!forse la verità fa male a qualcuno!anche se non mi aspettavo una simile reazione!poi ho una laurea in scienze motorie ne sto per prendere un altra(vi lascio immagginare l'altra facoltà qual'è)e poi ho altre referenze ma non mi piace continuare anche perchè non devo spiegare niente a nessuno!
poi riguardo agli amminoacidi so cosa sono,tranquilli!ma sccome non sono presuntuoso e non ne ho fatto uso mai mi servirebbe qualcuno che mi insegnasse qualcosa a riguardo,anche perchè anche io ho delle lacune:come tutti per altro!grazie a tutti!
A prescindere da tutto il polverone che ne è uscito, rileggendo il primo 3d di zimox, mi sembra che le sue considerazioni (più o meno condivisibili) fossero riferite a ciò che si sente dire in palestra e che si legge in altri forum più che in questo.
Spero che non sia in lettere la tua seconda laurea perchè commetti un casino di errori grammaticali!A parte questo...
1- Ai "ragazzini" le cose sarebbe meglio fargliele conoscere, ma x conoscere intendo fargli sapere quali sono le conseguenze dell'assunzione di certe sostanze, non è lasciandoli del tutto all'oscuro che li si aiuta visto che così aumenta ancora la voglia di provare, magari sotto il consiglio del grosso della palestra o del presunto espertone. Meglio dire le cose in maniera chiara e scientifica lasciando a loro l'intelligenza di trarre le conclusioni.
2- Sostengo fortemente che gli anabolizzanti non vanno criminalizzati, casomai va criminalizzato il loro uso scorretto; come qualsiasi medicinale non rappresentano un pericolo in sè ma solo nel loro abuso e nella loro errata assunzione, fermo restando che comunque non si tratta di sostanze da usare all'acqua di rose. Criminalizzarle così per partito preso non ha senso, ogni anno fanno molte più morti i vaccini, o gli sport estremi, o gli incidenti elettrodomestici, ma criminalizzare il "bombato" è una cosa che va di moda.
3- il termine dorgatelli potrebbe essere interpretato da qualcuno in maniera offensiva, non parlo per me che sono completamente natural.
4- Dove ti sei laureato? A scienze motorie gli aminoacidi (con una emme) vengono coperti da un ben preciso esame, propedeutico per conseguire la laurea...per il resto, sono sempre disponibile al confronto se avessi ancora qualcosa da aggiungere. In più inviterei tutti gli utenti a tenere un comportamento più rispettoso, visto che è solo rispondendo con calma e chiarezza, e non arrabbiandosi, che si fanno crollare facilmente tutte le illazioni che potrebbero essere lanciate (quando di illazioni si tratta).
Bye![]()
hai definito i bombati "drogatelli"VERGOGNATI!!!
MENO MALE SEI LAUREATO.....LO è ANCHE HOMER SIMPSON E CICCIOLINA è VERGINE
SE VUOI FARE UNA DISCRETA FIGURA NON SCIVERE PIù A QUESTO FORUM
innanzi tutto non ho detto bombati=drogati!ho detto solo che chi fa uso di medicine,c'e' n era uno che ha elencato minimo 5 nomi di farmaci e da come li ha scritti sembrava quasi non potesse prescindere da questi!!!cmq per gli errori di ortografia e' perchè vadoi di fretta,non posso srivere molto in quanto ho da dirigere una palestra!cmq a scienze motorie l'esame di biochimica includeva anche gli aminoacidi!tanqui lho fatta veramente!!!cmq se qualcuno si offende cavoli suoi!
mi ripeto abbasso i drogatelli viva i natural
o come volete voi i fit.....!!!!!ciaooooooooooou![]()
aridaie con sti drogatelli
ma smettila per piacere
drogatello=lo è chi fa uso di stupefacenti
dopato o bombato=lo è chi fa uso di steroidi anobolizzanti
a quanto pare tu nn condividi la categoria dei "bombati"ok va benissimo ma perlomeno abbi un po di rispetto
qui ci sono tantissimi finti natural che nn ti diranno mai il loro disappunto nelle tue affermazioni ma credimi si sentono offesi a sentirsi dire drogatelli!!!![]()
il fatto zimox è che tu non fai BB, fai palestra
Azz addirittura dirigi una palestra?
Io cmq continuo a non condividere sta bassa opinione dei drogatelli...ne conosco molti che si dopano, e tanti di questi hanno cmq la mia ammirazione perchè aldilà del doping per il bbing fanno sacrifici in termini di allenamento/alimentazione/rigorosità che io non riuscirei a farli nemmeno se fossi un pro...
Mah, io non credo...anche perchè quelli che hanno postato le proprie foto sono davvero ben pochi su qst forum...Originariamente Scritto da freedom
ma dove l'hai presa la laurea nel peggior ateneo del regno e adesso ne prerndi pure un altra .....ma rifatti la maturità ( sia in senso lato che non ) e un esame intregrativo di netiquette!!! cmq poveracci quelli che si iscivono nella tua palestra
Segnalibri