Anzitutto a meno che tu non faccia cardio pesante, la reintegrazione di sali minerali è assolutamente superflua. Non basta "sudare" per avere carenze elettrolitiche, bisogna proprio spremersi in sport di fondo. Anche quelli che rifanno l'asfalto sudano, per 8 9 ore al giorno ma non credo tutti prendano il polase.
Poi il polase è un prodotto farmaceutico brandizzato paghi per 3/4 la marca c'è un po' di magnesio un po' di potassio, un po ' di saccarosio un po' di bicarbonato. Insomma niente che non si possa intergrare con una ideta varia ed equilibrata. Con quello che costa il polase compri 4 volte tanto di enervit che alla fine per quello che deve fare è grasso che cola.
Il bb non è uno sport "depletante", correre fare mountain bike etc. sono depletanti perchè costringono il corpo a uno sforzo costante e prolungato. Nel bb oltre i 50 minuti non è utile andare, ed in ogni caso in 50 minuti la sudorazione non è certo così massiccia da intaccare i livelli elettrolitici del sangue in maniera rilevante.
Per le vitamine. Che devo dire. Capisco l'integrazione in diete dove i carbo uno li riduce al minimo sindacale, ma con diete come la tua dove comunque è prevista una aliquota di vegetali, piuttosto i broccoli! Di scorbuto comunque non morirai.
L'apporto proteico ti sembra ridotto. OK. Primo. Quanto pesi? Massa magra? Obiettivi?
Le proteine sono sempre le stesse. Primo perchè tanto il corpo le smonta in aminoacidi per rimontarle come gli servono, quindi le pro da whey valgono tanto quanto 2 albumi freschi. Anzi l'albume è meglio perchè ha un profilo amminoacidico migliore.
Quindi la domanda è a cosa mi servono più pro? E in che contesto?
A te mancano le fondamenta della dieta, dati fondamentali. Quanto è il tuo fabbisogno calorico giornaliero? Non è una sega mentale è FONDAMENTALE. Mangiare senza sapere quanto mi serve è come cominciare a fare pesi senza sapere quanti ne metto sul bilancere. squattare a 20 o 230 kg non è la stessa cosa. fare una serie da due rep non è come fare 8x8 di gironda...
Saltiamo i convenevoli e arriviamo al dunque anche solo per considerare la dieta. MANCA IL FABBISOGNO CALORICO GIORNALIERO. Se stai sopra cresci, se stai a livello ti mantieni, se stai sotto perdi peso. Quindi non sapere dove sei impedisce di capire se la dieta è utile per raggiungere i risultati.
Segnalibri