Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 128

Discussione: incredibile follia!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

E dai.... dillo che sei un fake.......

Citazione Originariamente Scritto da zimox85
    allora innanzi tutto non guardo nessun approfondimento sulla rai anche perchè se voglio studiare o tanto da farlo nei lab dove lavoro quindi.....
    Vabbè, qui mi stava venendo la batuta facile sul lavoro che puoi fare nel laboratorio, ma la tengo per me
    In ogni caso non ci credo che lavori in un laboratorio, perchè certe cose da te affermate sotto non stanno ne in cielo ne in terra......

poi per prima cosa quando o spiegato il mio fisico ideale o detto secondo me e nessuno mi può negare il diritto di esprimere un giudizio al termine di un post giustissimo!!!
    Certo, ma nessuno ti da il diritto di affermare che quello è il fisico perfetto e chi aspira ad un fisico muscoloso (perchè quello a cui tu aspiri personalmente lo ritengo per i miei canoni un fisico da secco) è uno scemo (o peggio)

seconda cosa io palro per tutte quelle persone fra cui anche amici miei che per colpa delle proteine e altro ora stanno in ospedale qualcuno dovrà ricorrere alla dialisi!e mi viene da piangere quando penso che ragazzi come me hanno bisogno di una macchian per poter vivere
    Ma stai vaneggiando ???
    Trovami un solo studio (e dico uno) che in un soggetto sano che si alleni con i pesi in palestra e che non usi farmaci, trovi una qualche correlazione diretta tra una dieta iper-proteica (anche 3-5 gr di pro per kg/massa magra) e una così garve disfunzione renale che porti alla dialisi. Poi addirittura tu hai PIU' di un amico che è in ospedale (statisticamente mi toccherei le OO se fossi tuo amico) ????? Lo vedi che non sai di cosa stai parlando ???
    Dai sei un fake......

e poi per cosa????per avere il fisico di quei quattro pagliacci di flex????che sono pure senza palle per tutto il testosterone che prendono????e credetemi queste cose che dico le dico solo per cognizione di causa e senza nessun falso allarmismo e senza patyernali inutili!!!
    Questa si commenta da sola.......

poi dico una cosa:non sono l 'ultimo arrivato e non elenco le mie referenze perchè non voglio vantarmi!!!sono umile io!!!c'e addirittura chi voleva zittirmi con le palate!a palate faccio tutti i giorni e non servono i muscoli per zittire gli altri!!!stop!
    p.s.=mi rivolgo alle persone competenti,rispettose dei giudizi degli altri!
    grazie
    No no, postale queste referenze, visto che per ora mi è sembrato di parlare oltre che con un fake che ha scritto questo thread tanto per fare un pò di polemica, anche con uno che non sa nemmeno quello che scrive........

Predefinito

Ma avete anche risposto a un 3d scritto con tali toni da oscurantismo medievale prima che une dieta iperproteica ti mandi in dialisi troppo ce ne passa, fossero i petti di pollo a spaccarti i reni gli ospedali sarebbero vuoti in nefrologia. Come ha detto già qualcuno evitiamo i flame, quindi se vuoi evita di postare le referenze che a questo punto saranno totalmente sballate, non credo che lavori in un laboratorio nemmeno se domattina al policlinico di roma ti vedo in mezzo alle beute p.s. la prima persona del verbo avere tempo presente si scrive con l'h davanti!

Predefinito

Io sto ancora aspettando che tu risponda e controbatta a queste affermazioni, ma vedo che ti stai trovando un pò in dificoltà e continui ad evitare l'argomento........ visto che sei così esperto e hai tutte queste referenze come mai non mi trovi gli studi che ti ho chiesto ????

Citazione Originariamente Scritto da maximuss
    Trovami un solo studio (e dico uno) che in un soggetto sano che si alleni con i pesi in palestra e che non usi farmaci, trovi una qualche correlazione diretta tra una dieta iper-proteica (anche 3-5 gr di pro per kg/massa magra) e una così garve disfunzione renale che porti alla dialisi.

Per quanto riguarda i farmaci e tutto il discorso che fai, come già detto, prima di tutto non sai di cosa stai parlando, perciò prima di parlare di argomenti che non conosci se non per quello che senti dire alla televisione, informati bene, ti ho già detto che fanno più vittime il fumo, l'alcol e i fast food.......

Sembri nato ieri........
    Ultima modifica di maximuss; 23-04-2004 alle 01:18 PM

Predefinito

a parte che so di cosa parlo maximus!e non puoi dire il contrario cmq sia bestemmi sempre più dicendo che è meglio doparsi che fumare!!!evitiamo di fare publicità a queste pratiche scandalose!cmq non serve una ricerca e una laurea in medicina per capire che troppe pro non possono essere smaltite dai reni!se la situazione si protrae a lungo nel corpo tutto ciò degenera in patologia!!non mi sembra difficile!!!per spitfire:il discorso della mafietta non mi tange,oddio c'e' anche quella,ma è capitato più spesso che i dopati di turno hanno fatto la voce grossa!!!vedi i vari davids del piero nel calcio e altri nel Bb!!almeno questo devi ammetterlo!!!

Predefinito

ma che vuol dire che non servono ricerche e lauree in medicina? e da cosa lo capiresti, su che ti basi? cosa ti fa pensare allora che una dieta iperproteica possa portare alla dialisi, vai ad occhio? ma x favore...
    cmq... a maximuss non hai risposto...

Occhiolino

bastano conoscenze da foglietto illustrativo per alcune cose!cmq non posso leggeer tutti i post che ci sono!cmq polemiche come al solito!!!ho imparato poco!!!anche se più di qualcuno mi ha dato ragione in quello che ho detto rileggete i post e ve ne accorgete!!!mi dispiace che qualcuno si è sentito tirato in causa!!

Predefinito

Questo è solo un modo per non rispondere a quello che ti ho chiesto...... se le cose sono così ovvie (da foglietto illustrativo) non ti dovrebbe essere difficile trovare articoli o studi che confermano le tue tesi...... invece non troverai mai nulla.

Per quanto riguarda il doping non ho mai detto che consiglio di far uso di farmaci al posto di fumare.

Predefinito

ma cosa vuoi che ti posti le ricerche che facciamo???bhe mi dispiace non si può ma credimi esistono dati che possono confermare quello che dico
    poi se non ci credete fatti vostri!!!l'importante che dico cose con cognizoine di causa!poi torno a ripetermi;parliamo di cose serie senza polemica!!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maximuss
    Trovami un solo studio (e dico uno) che trovi una qualche correlazione diretta tra una dieta iper-proteica (anche 3-5 gr di pro per kg/massa magra) e una così garve disfunzione renale
    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/q...&dopt=Abstract

http://content.nejm.org/cgi/content/...e2=tf_ipsecsha

http://archinte.ama-assn.org/cgi/con...ct/158/16/1743

http://general-medicine.jwatch.org/c...ull/1990/102/1

http://www.sin-italia.org/jnonline/vol14n6/APARICIO.HTM

http://ndt.oupjournals.org/cgi/conte...act/15/12/1986

http://www.sin-italia.org/jnonline/vol14n6/APARICIO.HTM

http://www.jasn.org/cgi/content/abstract/12/6/1249

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/q...6&dopt=medline

http://www.emory.edu/PEDS/SICKLE/proturia.htm

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/q...&dopt=Abstract

http://www.merck.com/mrkshared/mmanu...er222/222c.jsp

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/u...&Dopt=r&mode=W

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/q...&dopt=Citation

Altri riferimenti bibliografici (per visualizzare l'articolo completo è sufficente inserire il riferimento nel motore di ricerca di USA Archive of Internal Medicine):

Maschio G, Oldrizzi L, Tessitore N, et al. Effects of dietary protein and phosphorous restriction on the progression of early renal. Kidney Int 1982; 22: 371-376

Ihle BU, Becker GJ, Whitworth JA, Charlwood RA, Kincaid-Smith PS. The effect of protein restriction on the progression of renal insufficiency. N Engl J Med 1989; 321: 1773-1777.

El Nahas AM, Masters-Thomas A, Brady SA, et al. The effect of low protein diets in chronic renal diseases. Br Med J 1984; 289: 1337-1341

Nath KA, Kren SM, Hostetter TH. Dietary protein restriction in established renal injury in the rat: selective role of glomerular capillary pressure in progressive glomerular dysfunction. J Clin Invest 1986; 78: 1199-1205.

Daneman D, Crompton CH, Balfe JW et al. Plasma prorenin as an early marker of nephropathy in diabetic (IDDM) adolescents. Kidney Int 1994; 46: 1154-9.

Per evidenti ragioni di tempo e di spazio sono costretto a fermarmi qui.

Da notare l'autorevolezza e la varietà delle fonti tra cui American Society of Nephrology (ASN) e USA National Center for Biotechnology Information (NCBI).
    Ultima modifica di bacarospo; 25-04-2004 alle 06:29 PM

Predefinito

Forse non ci siamo capiti.......

Finora gli che ho guardato sono stati fatti su soggetti con funzionalità renale non totalmente compromessa ma già con problemi ed è ovvio che in essi le proteine debbano essere limitate (l'avevo già premesso qualche post fa).

Io ho parlato di soggetti sani e di danni derivati DIRETTAMENTE dalle proteine e non di danni peggiorati da esse (ma anche da molti altri fattori).

Ora sto uscendo, stasera quando torno controllo tutti gli studi e ti posto le traduzioni perchè forse bacarospo non hai capito cosa c'è scritto...... ne ho letto 4

PS - in quello fatto su soggetti sani che ho letto la conclusione è stata che l'escrezione di azoto può essere un fattore per determinare la funzionalità dei reni (ossia se sono in condizioni ottimali). Ne ho letto solo 4, dopo quando torno leggo gli altri.
    Ultima modifica di maximuss; 25-04-2004 alle 06:42 PM

Predefinito

Controlla, controlla.
    Ci sono anche quelli.

Predefinito

grazie per l'attenzione ma ci siamo fraintesi.Il mio concetto era assoluto.
    L'idea che voglio far notare e' che un fabbisogno c'e',ma c'e' anche un limite per forza.Un quintale per proteine per gr di peso dici che qualcuno lo regge?e se lo trovi 10 tonnellate?

Il mio concetto e' che non siamo infiniti(mentzer)quindi abbiamo un fabbisogno,cossicome c'e' un limite a quest'ultimo,per chiunque,a meno che non sia infinito....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bacarospo
    Controlla, controlla.
    Ci sono anche quelli.

Ho appena finito di tradurmi e leggermi tutti gli studi da te postati........ risultato ???

Sono come ti ho già detto studi fatti su persone che hanno già un insufficenza renale e lo studio è fatto per rilevare l'aggravarsi dell'insufficenza in relazione ad una dieta non iperproteica ma NORMOPROTEICA e IPOPROTEICA........ molti di quegli studi da te postati dimostrano che la causa principale dell'isufficenza renale è il diabete e altre malatie.
    Uno solo fatto su pazienti sani a 2,6gr/kg di proteine al giorno sembra aver dimostrato che vi sono alterazioni di un valore, ma non si è osservata nessuna degenerazione sulla funzionalità renale.

Io sono andato a tradurre e leggermi tutti gli studi da te postati, ti inviterei a fare la stessa cosa tu, perchè a digitare una parola sul motore di ricerca di pubmed e a postare gli indirizzi di quello che esce fuori ci sono buoni tutti, ma non hai trovato un solo studio che avvalori le tue tesi e quele di zimox85.

Se poi vogliamo parlare degli studi che hai postato in maniera più approfondita traduciteli e dimmi dove secondo te viene dimostrato ciò che dici...... poi ne parliamo.

Per rispondere poi a TheRock, il fatto è praticamente questo....

Una dieta iper proteica (sempre nel limite del ragionevole) non causa direttamente danni ai reni, però se vi è un insufficenza non totale, i metaboliti delle proteine, l'urea e la creatinina, poichè sono dei metaboliti impegnativi da smaltire per un rene malato, ma non per uno sano, possono peggiorare la situazione e aumentare la velocità e la possibilità di arrivare ad uno scompenso totale, e perciò viene consigliata una dieta ipoproteica. Una volta che si è arrivati ad una insufficenza renale totale (cronica) il processo di dialisi impoverisce la quantità di aminoacidi in forma libera nel sangue "purificato" e perciò c'è bisogno di un introito proteico maggiore (1,5gr per kg)......

Questa mia analisi è fatta un pò a *****, i processi sono molto più complessie un medico potrebbe spiegarli meglio, ma il senso è questo........

Caro Bacarospo come vedi non mi hai dimostratonulla

Predefinito

anche il monitor credevo facesse male solo a quelli gia' ammalati e adesso se leggo piu' di 10 minuti di fila vedo tutto annebbiato....chissa' se e' lo stesso per i reni.Comunque persino su tante "indemoniate"riviste che publicizzano quintali di proteine alla fine ti dicono che 1,5gr di pro se l'apporto calorico totale e' giusto sono ok.....perche' mangiare 3gr di pro per kg di peso da subito?davvero le metabolizzeremo tutte?In un etto di muscoli ci sono 20gr di protein,va beh che ne distruggi molte in allenamento,pero' alla fine se fai due sessione di un BII qualsiasi che bisogno ne avrai?

Pensa a chi(70kg) ha un fabbisogno di 1,5gr pro per kg(100) e ne mangia 200gr....mangia le prot necessarie per 5kg di muscoli in + in un giorno
    Ultima modifica di Tenebro; 25-04-2004 alle 10:42 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tenebro
    anche il monitor credevo facesse male solo a quelli gia' ammalati e adesso se leggo piu' di 10 minuti di fila vedo tutto annebbiato....chissa' se e' lo stesso per i reni.Comunque persino su tante "indemoniate"riviste che publicizzano quintali di proteine alla fine ti dicono che 1,5gr di pro se l'apporto calorico totale e' giusto sono ok.....perche' mangiare 3gr di pro per kg di peso da subito?davvero le metabolizzeremo tutte?In un etto di muscoli ci sono 20gr di protein,va beh che ne distruggi molte in allenamento,pero' alla fine se fai due sessione di un BII qualsiasi che bisogno ne avrai?

Pensa a chi(70kg) ha un fabbisogno di 1,5gr pro per kg(100) e ne mangia 200gr....mangia le prot necessarie per 5kg di muscoli in + in un giorno

Aspetta un attimo....... non fraintendermi.
    Io non consiglio a nessuno di andare oltre i 2gr di pro per kg di peso, e comunque consiglio di ciclizzare apporti superiori per brevi periodi di tempo.
    Ma ciò non vuol dire che causi la dialisi superare quella soglia.

Tra l'altro il discorso sulla quantità che fai tu per quanto riguarda le proteine che vanno a finire nei muscoli non è esatta...... Le proteine non hanno solo una funzione strutturale per la formazione del tessuto muscolare, ma svolgono anche molte altre funzioni anche diverse tra loro. Formano gli enzimi che regolano importanti funzioni metaboliche all'interno dell'organismo, vengono utilizzate come riserva di energia o di materiali ,o per il trasporto di altre sostanze e la loro veicolazione attraverso i tessuti, e tra l'altro sono di natura proteica anche numerosi ormoni (insulina) e anticorpi.
    Se poi tieni in considerazione che i tessuti muscolari sono soggetti ad "usura" e che quindi hanno bisogno di un ricambio costante (turnover proteico) soprattutto negli sportivi, capirai bene che visto le numerose funzioni delle proteine è sbagliato assumerle pensando solo alla funzione di plastica dell'accumulo di massa muscolare e fare i conti solo in base ad essa.