Citazione Originariamente Scritto da RSVSilver
Ci sono vari punti da prendere in considerazione..
punto n 1)innanzitutto ognuno rende a suo modo..io peso 83 kg adesso..se mi squarto arrivo a 77-78 (diciamo che nella definizione perderei 3-4 kg di grasso e 2 di muscoli),un peso normalissimo per uno della mia altezza, pero' rendo come persone molto piu' pesanti. Inoltre se avessi le gambe proporzionate al busto avrei almeno 3-4 chiletti in piu' (adesso sto migliorando e sono arrivato a 61-62 di gamba, solo che la forma non mi piace..è vuota vicino al ginocchio, purtroppo ho il muscolo che attacca alto..a differenza degli altri muscoli davvero lunghi).
Non ho sicuramente paura di confrontarmi con gente di 4-5 kg piu' pesante di me.
Il peso è un fattore relativo, io guardo l'estetica..anzi..son solo contento se peso poco cosi' a parità di peso risulto piu' voluminoso.
Punto n 2) In un topic passato avevo detto che un normale soggetto puo' arrivare natural appunto al rapporto altezza/peso..una persona molto dotata puo' andare oltre..io non mi reputo un fenomeno (diciamo abbastanza portato..piu' della media delle persone sicuramente) e non ho mai detto che arrivero' al livello di Bob Paris in quella foto, certamente continuero' ad allenarmi per migliorare e sperare di avvicinarmi al modello che ho in testa. Se proprio dobbiam farne una questione di peso mettiamola cosi': sono certo di arrivare a 90 kg al 7% nel giro di 5-6 annetti. Diciamo che arrivato a quella soglia posso pensare di esser giunto al mio limite..non prima.

PS:Mi sa che qui la gente non ha capito che testa ho e come mi alleno..eheh
ma come ti vuoi allenare......... ti allenerai intensamente come fanno tutti i bb che ci credono veramente........................ niente di piu particolare.

per quanto riguarda tuo padre si vede un gran braccio e niente piu ma ti rammento che nel bb non si guardano solo le braccia ma tutto il complesso ( potrebbe avere braccia grosse e niente petto oppure due gambe come una cicogna...........) anche se non si allena devi dire che lavoro fa ........ se sposta dei gran pesi tutto il di da 20 anni....................

se sei un grande posta una tua foto al top della tua forma cosi tagliamo la testa al toro e ci inchiniamo togliendoci il cappello............mah......