PRIMO mi sembra che tu abbia un conflitto interno non indifferente, poi per rispondere alle tue domande riassument=do poiche mi sembra che non hai nemmeno la piu pallida idea di cio che dici ti dico che prima cosa quella che per avere l'apporto proiteico necessario si debba mangiare tonellate di cibo normale e uno leggenda metropolitane secondo io le gare le ho fatte e mi sono tirato pure senza integrtori e tu?

E chi ha mai detto che riempirsi di integratori fa bene?

.
era stato scritto che non fa male
luxor79.....ma tu le leggi le risposte degl'altri?

Quale è la speranza di vita media dei ex agonisti?
60 anni?

Come sta la colonna vertebrale di un ex agonista di bb?
Come stanno le giunture, le ginocchia e le spalle di un bb
di 55 anni?

Come stanno i reni di un bb che per 30 anni mantiene il
consumo di proteine attorno ai 150-180g giornalieri
(per stare basso)?

Il bb è una sfida. Non è benessere.
.
ma questo cosa c'entra con il discorso utilita, chi ne ha fatto un discorso di salute? io no di certo, ho solo fatto un discorso di utilita, se non si adoperano bene non servono chiuso.

3 - con l'avvento degli integratori alimentari negli ultimi
decenni le prestazioni sono aumentate a dismisura
tanto che un qualsiasi rimambito senza conoscenza specifica
ma con molti soldi da buttare può raggiungere livelli
impensabili 25-30 anni fa senza curare meticolosamente
la dieta
.
questo nonn e affatto vero ti posso tirare fuori delle foto degl'anni 60-70 dove ci son o atleti che hanno raggiunto risultati che moolti si sognano e senza integratori

5 - Che c...o the ne fai del Deca e del Wintrol se non aumenti
l'apporto proteico totale? con che cosa li riempi i muscoli
ci pompi dentro gli spinaci?
Non a caso sono proprio i bb che si imbottiscono di steroidi
i consumatori più avidi di integratori perchè la rigenerazione
accellerata dei tessuti necessi di una quantità abnorme
di proteine, rispetto agli standarf abituali
.
ti dico l'ultima perche poi diventa tutto superfluo: qualche anno fa ero a pranzo con Samir Bannout, era il tempo in cui andavano di moda i bcaa ed era partita la fatidica domanda: usi gl'aminoacidi? e se si quanti?
lui mi ha guardato come se avessi detto la cazzata dell'anno e tirando su la bistecca con la forchetta ha risposto questi sono i miei aminoacidi.
Anni dopo finita la gara a cena avevo chiesto a cotrel se usasse integratori e cosa ne pensasse della cratina era appena uscita qui quella liquida, a momenti sputa tutto sul piatto e non a nemmeno risposto mi ha solo quardato strano. §80