adesso ho capito cosa era quel numero sotto la tua firma
![]()
adesso ho capito cosa era quel numero sotto la tua firma
![]()
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
sono di nuovo a rompervi qua... dai vostri consigli di prima ho scartato la dieta vecchia e ne ho fatto un'altra nuova.. se mi date l'ok, posso postarlo qua??
Vai vai non preoccuparti
grazie per la vostra disponiblita..questo è quello che sono riuscito a calcolare seguendo i consigli
COLAZIONE
200ml di albumi + una banana +1 cucch di miele
3fette biscottate + 60 gr fiocchi di avena + 300 ml latte p.s
+ cps multivit piu o meno hanno questi valori carb 104; proteine: 42; fat: 8.3
SPUNTINO-1
2 fette di pane bianco + 100 gr di tacchino + 1cucch burro di arachidi/5-6 mandorle
PRANZO
70-80 gr di riso + 100gr di carne/pesce/legumi +verdure condita con olio di oliva
SPUNTINO-2
yougurt magro 150gr + 1a frutta
CENA
legumi: ceci/lenticchie + insalata pomodoro carote,+ carne o pesce + verdura
PRENANNA
fiocchi di latte / caseine 20gr
allora i giorni che mi alleno al posto dello spuntino 2 faccio il PRE W.O con una mela, POST W.O cn bcaa
dopo una mezz'ora mangio RISO + CARNE O PESCE, 2 ALBUMI D UOVA
il post w.o dovrei evitare i legumi e i grassi, perchè rallentano la digestione giusto??
lo scopo era quello di fare un classico 50 - 20 - 30 % non so se va bene con questa.
leggendo vari articoli mi sono afffezzionato al ciclizzazione dei carboidrati.
quindi i giorni che mi alleno uso i carbo anche a cena e i giorni di riposo gli evito e abbasso le quantita in altri pasti facendo i giorni alti medi e bassi?? .. aspetto i vostri chiarimenti e suggerimenti grazie per la pazienza![]()
Non so per i legumi ma per i grassi sicuramente sì.
Basta che fai giorni alti (giorni in cui ti alleni) e giorni medi (giorni in cui non ti alleni). I giorni bassi direi di no...
Kcal della dieta (con suddivisione dei macronutrienti) e fabbisogno giornaliero?
)grazie per la risposta, allora facendo due calcoli mi escono questi valori:
COLAZIONE:
carb 104; prot 42; fat: 8.3 kcal 658
SPUNTINO-1:
carb 40; proteine 20 ; fat 10. kcal= 330
PRANZO
CARB 90; PROT 20; FAT 15 kcal=575
SPUNTINO -2
carb 25; prot 6; fat 2. kcal= 150
CENA
carb40; prot 25; fat 15. kcal= 400
PRENANNA
carb 0, prot 20; fat 6. kcal= 134
GIORNI MEDII
carb tot 300; port 130 fat 57 tot kcal intorno ai 2230 piu o meno O.o
giorni di allenamento si aggiunge il pasto
post w.o 70 carb prot20 fat 0 kcal 360
il fabbisogno giornaliero ho calcolato su internet 2800 kcal al giorno O.o
che ne dite??
prova la dieta, dagli 4 o 5 settimane segnati come ti senti come si modifica il tuo corpo, come ti senti durante l'allenamento, pesati ogni mattina prima di ingerire qualsiasi cosa e fatti una foto a settimana. Alla fine tira le somme se non sei cresciuto e non sei dimagrito aumenta le calorie, se sei ingrassato rivedi i rapporti tra macro o le calorie totale etc.
il posto wo in genere è proteine oppure una fonte di carbo a rapido assorbimento per ristabilire il livello di glicogeno muscolare il tutto a seconda della distanza dal pasto successivo.
In ogni caso 50 20 30 è un dato di massima.
La dieta la devi vedere su di te, se con 50 20 30 cresci mettendo panza, forse è meglio un 45 25 30 o 45 20 35, sono solo numeri quello che devi considerare è il modo in cui cresci e il tuo corpo si modifica. Se in massa metti 1 chilo a settimana significa che è quasi tutto grasso e quindi sbagli le calorie o il rapporto di macro perchè 1 chilo a settimana di massa pulita non lo metti a momenti neanche sotto steroidi, insistere in quella dieta solo perchè ho letto che i tizi grossi fanno 50 20 30 inevitabilmente ti porterà a non vedere risultati demoralizzarti e abbandonare la dura lotta alla modificazione del corpo
Segnalibri