Domandina semplice semplice :
volevo sapere se qualcuno di voi mi sa dire qual'è il peso delle sbarre da palestra.
Voi direte... che kakkio di domanda...... eppure nn sono riuscito ancora a capirlo.
In particolare vorreri sapere quanto pesano le sbarre (quelle + lunghe) della panca piana.
La mia domanda nasce dal fatto che fino a pochi mesi fa nella mia vecchia palestra c'erano sbarre che avevano un diametro di un paio di centimetri e la cui sezione era costante per tutta la loro lunghezza.
ora ho cambiato palestra e nella nuova hanno delle nuove sbarre della tecnogymche nn hanno un diametro costante (ma sempre + grande di quello delle "vecchie"...) e che alle estremità sono molto larghe (circa 3 dita) con rivestimento in gomma antiscivolo.
Nella mia vecchia palestra mi dicevano che le sbarre + corte pesavano 8kg e quelle + lunghe 12 kg..... nella nuova mi dicono che le loro + lunghe pesano 10 kg... il problema è che facendo petto nn riesco a caricare tanto quanto nella mia vecchia palestra.... domanda : i miei muscoli si sono rinbecilliti o (come penso) il peso è diverso....![]()
Grazie per il chiarimento
Segnalibri