diciamo che io sono uno di quelli che in gergo si chiamano
“Ectoplasmi”: sono alto circa 1,78 peso 59/60kg ed ho 28 anni. Ho le ossa non molto grandi come coproratura tuttavia ho delle spalle molto larghe.
Ho iniziato ad allenarmi circa 3 anni fa per circa un anno avevo raggiunto buoni risultati visibili poi ho avuto un periodo di mononucleosi ed ho lasciato completamente i pesi per circa due anni. Ora che sto reiniziando ad allenarmi per aumento di massa premetto che ho già una dieta di circa 3000 kcal o poco più dovuta al mio metabolismo ultraveloce composta essenzialmente da 80gr. grassi, 130 gr. proteine e 500 gr. carboidrati (tutti alimenti sani) utilizzo un Gainer il TrueMass (1cucchiaio mattina e uno il pomeriggio sempre dopo gli allenamenti oltre al normale pasto).
Praticamente ho diviso la scheda così
LUNEDI RIPOSO
MARTEDI Addominali Gambe Spalle Lombari
MERCOLEDÌ Addominali Bicipiti Tricipiti (Braccia)
GIOVEDÌ Addominali Pettorali Dorsali Lombari
VENERDÌ RIPOSO
SABATO Addominali Gambe Spalle Lombari
DOMENICA Addominali (Mattina) Bicipiti Tricipiti (Sera) Pettorali Dorsali
Alla fine alleno ciascun gruppo due volte a settimana e ho due giorni di riposo. E' vero mi alleno 5 volte però credo che do il tempo al muscolo di ricaricarsi.
Sono un Ragazzo che risponde bene agli allenamenti con risultati.
Premetto che non ho inserito il tipo di esercizi comunque sono sempre i soliti per allenare i gruppi muscolari... giusto
2 esercizi per ciascun gruppo muscolare (e 2 allenamenti a settimana x ciascun gruppo) il recupero ho cercato di mettere almeno due giorni per gruppo.
Ero intenzionato a mettere le gambe anche il Venerdì però ho messo riposo (avevo letto studi scientifici sull’allenamento delle gambe 3 volte a settimana hanno dato ottimi risultati…. )
5 o 6 serie ad esercizio con max 12 ripetizioni e carico massimale ad esaurimento intorno alla Decima ripetizione.
Carico Inferiore al Massimale per consentire le 10 ripetizioni
Recupero di 1 minuto tra una serie e l’altra.
IL PROGRAMMA è seguito per 6 settimane e poi faccio scarico di 1 settimana.
Il seguente programma ai fini del recupero muscolare potrebbe andare? NOn uso carichi estremamente pesanti ma carichi che mi permettano di sfinire il muscolo nelle 10 ripetizioni
Segnalibri