Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: 8*8 ? 64....... :-)

Visualizzazione Ibrida

Predefinito 8*8 ? 64....... :-)

Ragazzi un buon week end a tutti !!! Il mio percorso di definizione dovrà terminare intorno a metà luglio , avrei pensato vista la mia scarsa predisposizione per la corsa, di aggiungere per sole 3 settimane, e dico solo 3 settimane un bel 8*8 sulla parte finale giusto per scaricare un attimo le scorte di glicogeno con un lavoro molto più aerobico...... che dite come idea ?

Predefinito

Il lavoro con i pesi non ha nulla di aerobico

l'8x8 non è per "principianti", perchè non è una passeggiata

Predefinito

Sulla prima parte posso essere d'accordo, il termine aerobico è solo per dare più facile lettura della cosa non intendevo e non volevo paragonare la cosa ad una corsa, l'8X8 è per la definizione.......non ho ben compreso il discorso "principianti", credi che non possa essere in grado di affrontarlo ? Io credo che tutto vada visto sotto un profilo ciclico, ovviamente la cosa è improponibile ad un soggetto con 1 mese di esperienza.... ! La mia domanda era cosa si può pensare dell'applicazione di 4 settimane di un 8x8 durante la definzione......non se è una passeggiata o meno......! Non frequento la palestra per diventare come Arnold ma nemmeno per vedere le tette delle tipe alla cyclette :-)

Predefinito

Big, il mio intervento era per farti capire che secondo me, la "definizione", devi cercarla in altro modo.
    L'8x8 di Vincent Gironda, è una metodica di "densificazione", adatta per chi ha già una buona se non ottima, struttura muscolare, e cerca quel quid in più.
    Non certo per chi è al 14% di BF e vuole scendere al 10, questo solo per farti un esempio.
    Poi sei libero di programmare cio' che vuoi, ci mancherebbe.

Predefinito

La "definizione" la si cerca a tavola certamente.......ma ciclizzare con metodiche differenti è il top .......

Predefinito

Scusate se mi intrometto ma non conoscevo questo "sistema" di 8 ripetizioni per 8 serie e mi sono informato su internet, anche se rimangono alcune parti poco chiare:
    1- conviene fare l'8x8 in fasse di definizione, ma usando quale percentuale (del peso) rispetto al massimale? Il peso va mantenuto sempre costante, va aumentato, diminuito?
    2- è veramente possibile sostenere un tipo di allenamento del genere anche in soli 45 minuti?

Predefinito

do la mia PERSONALISSIMA opinione...
    l'8x8 è un allenamento massacrante e IMHO altamente catabolico.
    pertanto IMHO è assolutamente sconsigliato in un atleta natural.
    ripeto che è solo la mia opinione.
    ...the search for the truth...

Predefinito

Ciao,
    premesso che, come dice Fifty, puoi fare quello che ti pare e ci mancherebbe, l'8x8 di Gironda pone due punti di attenzione.

Uno è teorico, ed è scritto in questa frase.

Citazione Originariamente Scritto da Paoloqwee Visualizza Messaggio
    Se riesci a fare un 8x8 con un 60-70% del massimale secondo me l'ipertrofia la stimoli eccome
    L'altro è pratico ed è scritto qui

Citazione Originariamente Scritto da BIG10 Visualizza Messaggio
    di aggiungere per sole 3 settimane, e dico solo 3 settimane un bel 8*8 sulla parte finale
    per il primo punto. Tu hai 80 di massimale, sicuramente questo è circa il tuo peso corporeo, poco più o poco meno. Diciamo che, come TUTTI, hai un potenziale di 120-130 se ti allenassi con uno con le contropalle per qualche anno.

Ma adesso tu non stai reclutando la totalità delle tue fibre muscolari perchè... non ne sei capace, nè hai iniziato quella trasformazione qualitativa delle fibre che avviene con il tempo: la tecnica migliora, gli schemi motori migliorano, usi meglio il tuo corpo, l'80% è rappresentativo della tua vera potenzialità, un carico che stressa veramente il tuo corpo. Ora... no.

Ne è la riprova che con 55Kg (senza bilanciere, perchè quello lo solleva Joe Weider da lassù ah ah ah) ti alleni in serie da 10, un carico del 70% circa. Se tu avessi 160Kg ti alleneresti in serie da 5 con 110Kg.
    Pertanto, il tuo attuale 70% è un peso troppo scarso per ottenere uno stimolo, semplicemente al termine dell'8x8 avrai intossicato il tuo corpo di acido lattico stimolando una parte minimale delle fibre che hai.

Mohamed Makkawi (mi sembra fosse lui) usava l'8x8 ma con carichi molto pù elevati e così utilizzava ben più tessuto muscolare, lo stimolo era decisamente migliore.

Per questo motivo l'8x8 non funziona.

Ma il motivo primario è che tu vuoi fare 3 settimane e... cosa succede? La prima è ganzissimo, toghissimo, minkiaeccezionale maròcherroba oddioamomentimuoio, lo stimolo è così nuovo e sei tutto tritato, fiatone... fantastico. La seconda volta va ancora meglio perchè carichi di più, la terza senti che qualcosa non funziona... ma tanto le tre settimane sono passate. Se tu facessi una quarta e una quinta volta... ti romperesti le palle: i carichi no aumentano, la fatica è enorme, una palla terrificante e che fai? Zitto zitto fai qualche altra cosa.

Ma... mica è una critica a te ah ah ah, abbiamo fatto TUTTI così, entusiasti e poi zitti ah ah ah

Io ho conosciuto solo una persona che ci ha tirato fuori qualcosa, perchè aveva dei problemi alla schiena e usò questa roba per diversi mesi, partendo da carichi bassissimi, incrementandoli di volta in volta di poco e arrivando a carichi molto interessanti.

La densità è una qualità estremamente allenabile, ma solo se ci si sta dietro. Altrimenti...

Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    L'8x8 di Vincent Gironda, è una metodica di "densificazione", adatta per chi ha già una buona se non ottima, struttura muscolare, e cerca quel quid in più.
    Non certo per chi è al 14% di BF e vuole scendere al 10, questo solo per farti un esempio.
    Comunque, prova, veramente. Mica succede nulla...

Predefinito

Esaustivo direi, era la spiegazione che aspettavo di leggere

Ps: peso 67 kg

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home