Assolutamente no. L'altezza è soggettiva e deve stringere poco a riposo, perchè la pancia ,una volta piena d'aria, deve sbattere contro di essa e bloccare il tronco
Assolutamente no. L'altezza è soggettiva e deve stringere poco a riposo, perchè la pancia ,una volta piena d'aria, deve sbattere contro di essa e bloccare il tronco
si infatti, ho sempre letto che non dev'essere la cintura a stritolarmi, ma io a spingere il + forte possibile la mia pancia contro di questa
per l'altezza, io mi trovo bene così!
imho usare la cintura stretta con quei carichi è controproducente...si lavora di addome e si controlla la respirazione;se lo fai sempre senza spingere in fuori l'addome contro la cintura, indebolirai il core...ma poi fino a un certo carico,a che serve la cintura quando si può lavorare di addome
Ultima modifica di Luke1491; 15-05-2010 alle 12:37 AM
si, ho usato la cintura perchè era la sedicesima serie tra panca piana e squat, e avevo i lombari a pezzi... altrimenti se faccio prima lo squat, non metto nessuna cinta!
posto un video dello squat odierno, da dietro(so che è una prospettiva un po' brutta, ma permette di vedere meglio le asimmetrie)
http://www.youtube.com/watch?v=LKf5FH0B3Ok
era l'ottava serie di un 5x2+3x4, con 90kg, senza cinta stavolta...
ora il mio problema è il cosiddetto "incastro" del bilanciere. Mi pare di essere asimmetrico nell'appoggio, e una spia "rivelatrice" potrebbe essere il fatto che la parte sinistra del deltoide è più arrossata rispetto alla destra(intendo all'altezza in cui appoggio il bilanciere):infatti ho sempre doloretti a livello della cuffia dei rotatori, solo a sinistra però.
E poi anche i polsi mi pare di tenerli in una posizione innaturale...mi sto sforzando ad addurre di più le scapole, così da portarli in una posizione meno forzata, ma per ora le sensazioni riguardo al mio squat son queste
help![]()
mah, insomma, che questa sia l'inquadratura ideale per vedere l'incastro e l'arrossamento dei deltoidi...avrei perlomeno qualche dubbio
.
In compenso si vede bene l'affondo e sicuramente sei sotto il parallelo ed inoltre non ci sono problemi di stabilità sui piedi e non noto tremolii delle ginocchia.
Per tutto il resto cambierei o allontanerei un poco il campo dell'inquadratura.
Comunque bravo![]()
ciao Tony!! Grazie dell'intervento
ho usato questa inquadratura stavolta per provare a vedere se ci sono particolari asimmetrie...
comunque un altro video (precedente) con inquadratura "standard" è questo http://www.youtube.com/watch?v=7ijgpHj57uk
![]()
Segnalibri